Qualche idea per organizzare un perfetto matrimonio hippy

Gli sposi, si sa, sono sempre alla ricerca dell’ispirazione giusta che gli permetta di organizzare un matrimonio non solo emozionante e commovente, ma anche originale e memorabile. Coniugare queste due cose a volte è difficile, ma non impossibile!

Il segreto è quasi sempre partire dalle proprie passioni per trasformare il fatidico giorno in qualcosa di speciale ed indimenticabile prima di tutto: se lo sarà per gli sposi lo sarà poi di conseguenza anche per gli invitati, è garantito.

Se avete la passione per gli anni ’60, per lo stile e la moda del tempo, un matrimonio hippy style è proprio al caso vostro.

 Matrimonio hippy: spunti e idee per una cerimonia da ricordare

Il matrimonio hippy offre diversi spunti per creare situazioni originali e divertenti, a partire dall’abbigliamento degli sposi e degli ospiti: attraverso gli inviti si può specificare il dress code per la cerimonia e il ricevimento, chiedendo a tutti di partecipare vestiti da figli dei fiori (o secondo la moda del tempo, per andare incontro a qualche parente più agee).

matrimonio hippyVia libera quindi a stoffe coloratissime, camicie psichedeliche, pantaloni a zampa d’elefante e ispirazioni indiane, molto di moda al tempo.

Anche l’allestimento della location dovrà essere in tema: per un matrimonio hippy bisognerà puntare tutto sui fiori, sul legno e il cuoio, sulla carta riciclata e sui simboli della pace.

La giornata dovrà essere all’insegna del peace and love: dalla torta nuziale alla musica, passando per il bouquet della sposa e il menù del ricevimento, che dovrà essere rigorosamente tipico di un America negli anni ‘60.

Un matrimonio hippy che si rispetti avrà anche un servizio fotografico di nozze in quello stile: il fotografo scelto per quel giorno potrà sbizzarrirsi nel proporvi location particolari e situazioni originali, una su tutte il mitico furgoncino Wolkswagen coloratissimo.

In un servizio fotografico per un matrimonio hippy non potranno mancare elementi aggiuntivi come coroncine di fiori, occhiali da sole tondi, bolle di sapone e ovviamente tanta natura, che dovrà essere lo sfondo ideale per tutti gli scatti.

Cosa aspettate ad organizzare il vostro matrimonio hippy?

 

Discussion

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *