matrimonio creativo

Da dove partire per organizzare un matrimonio creativo

Romantico, moderno, shabby chic, boho, anni ’70, si potrebbe andare avanti all’infinito. I temi e le ispirazioni per realizzare un matrimonio creativo sono tantissimi. Ma cosa rende un matrimonio davvero originale e non il solito evento uguale agli altri? Vediamo insieme come organizzare una cerimonia indimenticabile! Sono 5 le regole da seguire perché i vostri ospiti rimangano a bocca aperta.

Un matrimonio creativo: qualche consiglio per stupire

Il tema

Il primo consiglio per organizzare un matrimonio creativo è cercare un tema. E’ ciò che renderà belle e coerenti le vostre nozze, indicando lo stile che avete scelto e parlando un po’ di voi. Come tema potete scegliere qualsiasi cosa: i viaggi, il circo, un personaggio di fantasia come Harry Potter o una citta romantica come Parigi. Trovato il filo conduttore sarà facile costruirgli intorno tutto l’evento: dagli inviti fino al tableau e ai segnaposto. matrimonio creativo

Colpi di scena

Il passo successivo è immaginare tutti i momenti della cerimonia e del ricevimento e cercare di inserire un momento-sorpresa in ognuno di loro. Per un vero matrimonio creativo i colpi di scena devono essere sempre dietro l’angolo, in modo tale da coinvolgere e divertire sempre i vostri ospiti.

Alla ricerca dell’ispirazione

Cercate ispirazione ovunque: su forum e blog e, perché no? potete trarre ispirazione anche dai matrimoni delle celebrità. Vi sentite più Chiara Ferragni o Meghan Markle? Budget permettendo, niente vieta di “rubacchiare” qualche idea alle cerimonie che più vi sono piaciute.

Coinvolgete gli invitati

Cercate di coinvolgere gli ospiti rendendo anche loro i protagonisti della giornata. Lasciate macchine fotografiche usa e getta sui tavoli oppure create un hashtag dedicato al vostro matrimonio e chiedetegli di postare le foto e i video fatti col cellulare sui social. Potete addirittura allestire un photobooth e dare loro la possibilità sfogare la loro fantasia mettendogli a disposizione gadget di ogni tipo… amici e parenti vi stupiranno! 

Godersi il momento

Infine, per un matrimonio creativo, unico e indimenticabile, resta un solo consiglio: divertitevi il più possibile, non stressatevi alla ricerca della perfezione e fate in modo di rendere quel giorno il più possibile simile a voi!

Discussion

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *