LOOKBOOK

24 Ottobre 2019

5 consigli per foto di matrimonio indimenticabili

Idee per matrimonio

Dalla scelta allo shooting: i consigli per le foto di matrimonio

Il giorno fatidico si avvicina e, anche se state organizzando il tutto nei minimi dettagli, non è facile immaginare le emozioni che proverete; le stesse che vorrete racchiudere per sempre nelle immagini. Il servizio fotografico è infatti un elemento importantissimo, perché grazie ad esso i momenti più belli, spontanei e salienti dell’evento si cristallizzano in ricordi da conservare in album e cornici. Ma quali sono i consigli per delle foto di matrimonio indimenticabili?

Foto matrimonio: 5 consigli per non sbagliare

Ogni matrimonio è una storia a sé. Racconta una storia d’amore, un legame profondo sancito da un giuramento eterno, ma parla anche di persone, amici, parenti e di tutti gli affetti più cari presenti il giorno più importante della vostra vita. Ecco alcuni consigli per delle foto di matrimonio indimenticabili:

  1. Scegliete un buon fotografo: non deve solo essere “bravo”, ma vicino, come idee e stile, agli sposi. Le eventuali pose per il matrimonio devono infatti mettervi a vostro agio . Per questo è importante entrare in sintonia, rendendo ben chiare le vostre preferenze, per realizzare insieme un racconto autentico delle nozze.con la famiglia durante il periodo autunnale
  2. Scegliete lo stile: determinante decidere lo stile del servizio fotografico, senza però rigidità. Nulla toglie al fatto che uno stile reportage può essere mixato con quello classico delle foto in posa, che il fotografo deve essere pronto a suggerire in linea con la vostra personalità.
  3. Affidatevi a un buon truccatore: nel giorno più bello della vostra vita vorrete essere splendidi come non mai e un truccatore professionista è in grado di mettere in risalto la bellezza, “nascondendo” qualche eventuale piccolo difetto.
  4. Divertitevi: tra i consigli le per foto di matrimonio c’è sicuramente quello di fidarsi del fotografo e lasciarsi andare. Le foto risulteranno naturali e ricche di coinvolgimento emotivo. Ascoltare i consigli è importante quanto giocare, ridere e sentirsi liberi nel mostrare sé stessi.
  5. Scegliete i luoghi che amate: una domanda che tormenta i futuri sposi è “dove scattare le foto?”. Seguite il vostro cuore e sarà più facile rispondere. Trovarsi in location familiari aiuta a sentirsi a proprio agio e racconta qualcosa di profondamente personale. Pensate anche a location particolari per foto suggestive e di grande impatto.

Se volete conoscere il nostro modo di lavorare ed permetterci di entrare in sintonia con voi, futuri sposi, non esitate a contattarci per un primo incontro. Vi daremo qualche utile consiglio per il vostro servizio di matrimonio indimenticabile e unico.

ADD A COMMENT

[…] Questo particolare momento del vostro matrimonio sarà caratterizzato da divertimento e spontaneità. Solitamente la sposa lancia il bouquet durante il ricevimento, quando la festa sta per passare nel vivo con musica e danze. Come avere delle foto speciali per questo momento? Ecco dei consigli sulle foto del matrimonio: […]