LOOKBOOK

15 Gennaio 2020

5 idee per un matrimonio in rosso

Idee per matrimonio Matrimonio a tema

Matrimonio in rosso: ecco come immortalare le nozze più passionali di sempre! 

Caldo, vivace, sensuale: il rosso è un colore che non passa mai inosservato. Ha carattere. Evoca il sentimento. Esprime forza e passione. In breve? Rappresenta l’amore. Un matrimonio in rosso è perfetto per sposi dal carattere forte e romantico, che vogliono lasciare il segno nel giorno più bello della loro vita. 

Il rosso è il colore del fuoco, dell’amore, e della passione per eccellenza. Ecco qualche idea per rendere il rosso protagonista del vostro evento.

Il rosso come colore guida del vostro matrimonio

Se lo avete scelto come colore guida del vostro matrimonio, il rosso è sicuramente significativo per voi. D’altra parte, è il colore perfetto per rappresentare l’amore nelle sue diverse sfaccettature. Adatto a scaldare l’atmosfera, è spesso usato nei matrimoni invernali. Crea, infatti, un connubio perfetto con le tonalità fredde tipiche del periodo. Il rosso può essere usato negli accessori sposa, nei dettagli delle partecipazioni o nella mise en place, per esempio. Insomma, ci si può davvero sbizzarrire come più si vuole.

5 idee per realizzare delle foto romantiche

Ma come far scattare delle foto ad hoc per far risaltare il colore che avete scelto per il vostro matrimonio e trasformare gli scatti in foto emozionanti? Il modo migliore è una documentazione attenta di tutti quei dettagli che avete scelto con tanta cura.

Ecco alcuni elementi che vi aiuteranno a caratterizzare il vostro matrimonio:

  1. Fiori e candele in chiesa: la cerimonia è il focus dell’evento, quindi l’ideale è scegliere delle composizioni floreali suggestive , potrebbero essere perfette le rose accompagnate da candele bianche e rosse sparse sul pavimento, ai bordi della guida, per accompagnarvi lungo il percorso della navata. 
  2. Bouquet o scarpe rosse: inserire degli accessori che spiccano è sempre una scelta vincente. Puntante su scarpe e bouquet, in questo modo il vostro vestito da sposa resterà sempre protagonista.
  3. Auto vintage: pensate alla reazione dei vostri inviati se vi presentaste a bordo di una Cadillac rossa per un perfetto American style o di una Ferrari assolutamente Made in Italy! Sicuramente lascerete a bocca aperta i vostri ospiti e la vostra auto diventerà il set fotografico perfetto per foto accattivanti.
  4. Damigelle in rosso: una sposa sobria in bianco può essere accompagnata dalle damigelle in rosso, che donano colore soprattutto alle foto della preparazione
  5. Allestimento rosso: facile allestire la location per un matrimonio rosso, magari con piatti e bicchieri di questo colore, lega-tovaglioli di raso, segnaposto, fiori, tableau e tanti altri dettagli ben bilanciati con il bianco o l’argento. 

Matrimonio rosso

Ora che avete le idee più chiare su come organizzare il vostro matrimonio rosso, magari approfittando delle prossime feste di Natale, contattateci per un primo appuntamento conoscitivo, durante il quale potremo pianificare come dare risalto nelle foto a questo tema così accattivante e passionale. 

ADD A COMMENT