LOOKBOOK

19 Dicembre 2018

Cinque consigli per organizzare un matrimonio creativo

Idee per matrimonio

Da dove partire per organizzare un matrimonio creativo

Romantico, moderno, shabby chic, boho, anni ’70, si potrebbe andare avanti all’infinito. I temi e le ispirazioni per realizzare un matrimonio creativo sono tantissimi. Ma cosa rende un matrimonio davvero originale e non il solito evento uguale agli altri? Vediamo insieme come organizzare una cerimonia indimenticabile! Sono 5 le regole da seguire perché i vostri ospiti rimangano a bocca aperta.

Un matrimonio creativo: qualche consiglio per stupire

Il tema

Il primo consiglio per organizzare un matrimonio creativo è cercare un tema. E’ ciò che renderà belle e coerenti le vostre nozze, indicando lo stile che avete scelto e parlando un po’ di voi. Come tema potete scegliere qualsiasi cosa: i viaggi, il circo, un personaggio di fantasia come Harry Potter o una citta romantica come Parigi. Trovato il filo conduttore sarà facile costruirgli intorno tutto l’evento: dagli inviti fino al tableau e ai segnaposto.

Colpi di scena

Il passo successivo è immaginare tutti i momenti della cerimonia e del ricevimento e cercare di inserire un momento-sorpresa in ognuno di loro. Per un vero matrimonio creativo i colpi di scena devono essere sempre dietro l’angolo, in modo tale da coinvolgere e divertire sempre i vostri ospiti.

Alla ricerca dell’ispirazione

Cercate ispirazione ovunque: su forum e blog e, perché no? potete trarre ispirazione anche dai matrimoni delle celebrità. Vi sentite più Chiara Ferragni o Meghan Markle? Budget permettendo, niente vieta di “rubacchiare” qualche idea alle cerimonie che più vi sono piaciute.

Coinvolgete gli invitati

Cercate di coinvolgere gli ospiti rendendo anche loro i protagonisti della giornata. Lasciate macchine fotografiche usa e getta sui tavoli oppure create un hashtag dedicato al vostro matrimonio e chiedetegli di postare le foto e i video fatti col cellulare sui social. Potete addirittura allestire un photobooth e dare loro la possibilità sfogare la loro fantasia mettendogli a disposizione gadget di ogni tipo… amici e parenti vi stupiranno! 

Godersi il momento

Infine, per un matrimonio creativo, unico e indimenticabile, resta un solo consiglio: divertitevi il più possibile, non stressatevi alla ricerca della perfezione e fate in modo di rendere quel giorno il più possibile simile a voi!

ADD A COMMENT