LOOKBOOK

22 Gennaio 2020

Come animare un matrimonio e renderlo indimenticabile

Idee per matrimonio

Emozioni e sorrisi: ecco come animare un matrimonio indimenticabile!

Il giorno delle nozze è fatto di tanti momenti diversi ma tutti carichi di emozione. Momenti indimenticabili che faranno parte di voi per sempre. Sia che si tratti di un matrimonio civile o religioso, quello che conta è l’atmosfera e le sensazioni che si vivranno in quella particolare giornata. Tutti i preparativi, tutte le ansie e le aspettative racchiuse in poche ore. Capiamo benissimo cosa si prova. Ecco perché sappiamo altrettanto bene quanto sia importante, una volta detto il fatidico sì, lasciarsi andare e sciogliere tutta la tensione in festeggiamenti degni di questo nome!

Dopo foto romantiche ed emozionanti durante la celebrazione solenne, con scambio degli anelli e delle promesse, arriva il momento di lasciarsi andare a un po’ di leggerezza. Il ricevimento merita un posto di rilievo nel vostro album di ricordi. Ma come animare un matrimonio per far rilassare e divertire amici e parenti?

5 idee per animare il giorno delle tue nozze

Durante l’organizzazione delle nozze sono tante le cose cui badare. Tra queste mai dimenticare di pensare all’intrattenimento, che come tutto il resto deve rispecchiare il vostro stile e che, in ogni caso, permette di scattare foto divertenti ed emozionanti. Ecco qualche idea! 

  • Il photobooth: ormai è diventato un must, ma rimane un’idea divertente e originale per intrattenere e coinvolgere gli ospiti durante il ricevimento.
    Pensate a cosa penseranno i vostri invitati quando avranno davanti agli occhi un vero e proprio set fotografico professionale con tanto di luci e fondale a loro competa disposizione? Potranno sbizzarrirsi nelle
    pose più assurde e scattare foto (e perché no, anche selfie) memorabili! Il photobooth di Ortica Wedding è un angolo a tema, un vero e proprio evento nell’evento, che allestiamo a piacimento con vari gadget spiritosi, facendo in modo che tutto funzioni secondo i piani. 
  • Wedding party games: la festa può iniziare nel momento in cui gli ospiti si siedono al tavolo, quando magari si ritrovano a giocare al “puzzle menu” da ricomporre per leggerlo. Altra idea quella di metterli alla prova con dei cruciverba, che diano come risultato una frase d’amore o qualcosa di divertente su voi sposi. 
  • Urna dei consigli: ai matrimoni è lecito prendere in giro gli sposi, mettendoli in guardia sulle fatiche della vita di coppia. Perché allora non fornirli di carta e penna per scrivere consigli da inserire in un’urna? Chissà quante risate da immortalare durante lo “spoglio”!
  • Artisti di strada: come animare un matrimonio in stile medievale? Gli artisti di strada sono perfetti, soprattutto se la location è un castello. Mimi, lanciatori, giocolieri, acrobati ed equilibristi allieteranno gli ospiti sia grandi che piccoli e sarà un piacere immortalare le loro facce sorprese e divertite!
  • Musica del cuore: un classico intramontabile la musica! Siete appassionati di rock, punk, jazz o folk? Ingaggiate una cover band che riproduca i brani della vostra band preferita (e non solo), così da poter ballare su note romantiche e far scatenare gli ospiti sulle canzoni più movimentate. 

Come animare un matrimonio

Queste sono solo alcune idee su come movimentare un matrimonio, in modo che sia un continuo susseguirsi di sorrisi ed emozioni, ma se volete qualche consiglio in più per personalizzare il giorno delle vostre nozze per scattare foto indimenticabili, fissate un appuntamento con noi e studieremo insieme ogni dettaglio.

ADD A COMMENT