LOOKBOOK

28 Febbraio 2020

Come impaginare l’album di matrimonio per valorizzare le foto

Idee per matrimonio

Perché è importante impaginare l’album di matrimonio 

Racchiudere e custodire il racconto del giorno più bello della vostra vita: questa l’importante funzione dell’album di matrimonio.

Tra le sue pagine, ritroverete: i sorrisi, le lacrime, le risate, insomma, tutte le emozioni vissute quel giorno. Il fotografo professionista deve non solo  trasformare i vari momenti in immagini, ma deve anche saper come impaginare l’album di matrimonio, in modo da raccontare la vostra storia come uno scritto con un romanzo. 

Album tradizionale o fotolibro?

La traccia materiale dei vostri ricordi può essere un album tradizionale con foto stampate e velina, o un fotolibro digitale.

L’album tradizionale mantiene il suo fascino nel tempo. La bellezza della stampa analogica è qualcosa che non può essere messo in discussione. Tuttavia anche i moderni fotolibri non sono da meno. Nel fotolibro invece le pagine sono stampate direttamente su carta fotografica, incollate e rilegate. Inoltre, la libertà è totale per quel che riguarda l’impaginazione e la grafica, anche per la copertina, che può essere personalizzata con una foto, semplice in pelle o altri materiali. 

Impaginare album matrimonio2

Come impaginare l’album del vostro matrimonio?

Se la vostra scelta è caduta sul fotolibro vi starete sicuramente preoccupando dell’impaginazione, cioè di come sarà raccontato su carta il giorno delle vostre nozze. 

Secondo noi, saper impaginare l’album di matrimonio significa prima di tutto post-produrre le foto in modo uniforme per quel che riguarda lo stile e poi: 

  • Usare con discrezione gli effetti (bianco e nero, seppia, colori selettivi ecc.).
  • Mettere in risalto le emozioni senza arzigogoli creativi che creano un risultato confusionario.
  • Seguire un filo logico per la selezione delle foto e la sequenza.
  • Puntare sull’eleganza e la pulizia per concentrare l’attenzione sulle sensazioni che trasmettono le foto.
  • Andare incontro alle richieste degli sposi, che magari desiderano effetti e grafiche particolari che richiamano, per esempio, il tema del matrimonio. 

La scelta dei materiali è ovviamente fondamentale per la resa e noi di Ortica Wedding, per il vostro album di matrimonio, abbiamo selezionato prodotti di alta qualità, mettendovi a disposizione diversi generi, colori e tipologie, in modo da potervi garantire un oggetto dal design raffinato, che custodisca per sempre, e nel migliore dei modi, i ricordi del vostro “sì”.

Non esitate a fissare un appuntamento per scegliere l’impaginazione che più preferite!

ADD A COMMENT