LOOKBOOK

22 Ottobre 2019

Come organizzare un matrimonio invernale unico nel genere

Idee per matrimonio

L’atmosfera del matrimonio invernale regala foto romantiche

Chi ama la magia dei mesi freddi e sceglie di organizzare un matrimonio invernale si trova spesso di fronte alla perplessità degli invitati. Nonostante la stagione delle cerimonie per eccellenza sia l’estate, con il clima caldo e le giornate assolate, l’inverno si presta molto bene a creare delle atmosfere romantiche e suggestive. Contrariamente a quanto si pensa questa stagione offre molto per quanti vogliono  organizzare in questo periodo il proprio matrimonio.

Perché sposarsi in inverno?

Il cliché delle stagioni calde è stato finalmente sdoganato: sempre più persone scelgono di celebrare un matrimonio invernale, che permette di puntare sull’originalità per quanto riguarda tutti i dettagli della cerimonia. Tra neve e colori caldi degli interni anche le foto del book matrimoniale avranno sicuramente delle luci ideali: i tramonti invernali poi sono tra i migliori e i più scenografici. Ecco alcuni vantaggi del celebrare un matrimonio invernale:

  • Si risparmia. Le location applicano degli sconti “fuori stagione”.
  • Non importa il maltempo, perché la location è di default al chiuso.
  • Mise en place da favola. Gli spunti creativi sono moltissimi, romantici, eleganti e in grado di lasciare di stucco gli ospiti.
  • Gli abiti. Lo sposo vestirà più facilmente il suo completo e la sposa può scegliere tra accessori meravigliosi come giacche, scialli, stole e cappotti.
  • Scenari unici. I cieli limpidi e i paesaggi innevati faranno da sfondo a foto spontanee ed emozionanti.

location fotografiche roma

Alcune idee per un matrimonio invernale da favola

Sia in caso di bel tempo, sia di una giornata nuvolosa o piovosa, il matrimonio invernale permette di scattare bellissime foto sia in esterno nelle location, che internamente.  Infatti, solitamente, gli interni in questa stagione sono particolarmente decorati, caldi e accoglienti. Ecco qualche idea sul tema della tua cerimonia:

  1. Cerimonia country chic: bacche rosse, legno, tartan scozzese e il profumo del bosco. Un matrimonio in stile country è davvero originale: le foto possono esprimere al meglio il contatto con la natura “a riposo”.
  2. Cerimonia natalizia: luci e decorazioni sono protagonisti di un evento fuori dagli schemi che richiama la magia delle feste sui toni del rosso, panna o oro. Candele, coperte e cioccolata calda allietano gli ospiti e le foto tra gli abeti addobbati sono poi davvero suggestive.
  3. Cerimonia in montagna: lo chalet regala un’atmosfera romantica, avvolta dalla neve, dalle luci soffuse e dal calore che emana un camino acceso. Fiori bianchi, sempreverdi, lanterne e dettagli in legno sono perfetti per uno sfondo fotografico da sogno.

Se volete avere maggiori informazioni per programmare insieme la giornata più bella della vostra vita, noi di  Ortica Wedding sapremo darvi i consigli giusti  per il vostro matrimonio invernale.

Contattateci e insieme troveremo il modo più adatto per raccontare il vostro amore.

ADD A COMMENT