LOOKBOOK

2 Ottobre 2019

Foto degli sposi divertenti ed emozionanti? Si può fare!

Idee per matrimonio

Foto sposi divertenti

Foto degli sposi divertenti? La parola d’ordine è spontaneità

Il matrimonio si avvicina e volete che tutto venga raccontato con cura nelle foto? Il giorno delle nozze sarà sicuramente il più romantico della vostra vita e i modi per raccontarlo sono tanti. D’altronde si tratta anche di una festa e, per essere considerata tale, deve essere divertente, oltre che solenne.  Dopo la cerimonia in cui vi scambierete gli anelli e le promesse di un amore eterno, civile o religiosa che sia, non potrà di certo mancare una celebrazione allegra e festosa, con amici e parenti. Ma come collezionare le foto degli sposi divertenti?

A volte non servono grandi cose per rendere le vostre foto divertenti. L’ingrediente segreto è sempre la naturalezza e la spontaneità, unite a un pizzico di allegria, che deve far parte di ogni cerimonia, perché l’amore deve essere festeggiato e raccontato con gioia. Magari qualche invitato “pazzerello” contribuirà a rendere il clima più frizzante e simpatico, tra balli, canti, un bicchiere di vino di troppo e qualche scherzo.  Ma, quel che è certo, è che anche voi potrete fare qualcosa per creare alcuni momenti di divertimento, e coinvolgere tutti quanti, e collezionare delle foto divertenti sul matrimonio da ricordare per il futuro.

Perché lo stile reportage è l’ideale per un matrimonio in allegria

Saper raccontare le emozioni è uno dei compiti più ardui per un fotografo. Bisogna entrare in contatto con le coppie che si fotografano e metterle a proprio agio, sia per catturare i momenti salienti, sia per immortalare quelli più naturali.

Per anni siamo stati abituati a sfogliare album con le classiche foto in posa; oggi quello più apprezzato è il vero e proprio reportage del giorno più bello della vostra vita. La naturalezza dello stile reportage porta a realizzare delle foto di sposi divertenti. Infatti, osservare e scattare al momento giusto, quando la spontaneità prende il sopravvento, porta a immortalare espressioni e situazioni inaspettate e spesso spiritose. E perché no? Anche a catturare qualche gaffe.

Il momento migliore, sia per gli sposi che per gli invitati, è quello della festa, quando l’agitazione iniziale scende e si entra in un clima di relax e divertimento per tutti. La giornata è andata bene e finalmente ci si può godere la compagnia di amici e parenti. Insomma, alla fine è anche per questo che le foto spontanee rendono il giorno del matrimonio più autentico.

Foto sposi divertenti

4 idee per foto di gruppo divertenti

Con un pizzico di creatività si può dar vita a fotografie ricche di originalità a metà strada tra foto in posa e foto spontanee. Gli invitati poi sono la chiave per scattare delle immagini divertenti degli sposi e proprio in queste situazioni diventano i migliori assistenti che un fotografo possa avere.

Ecco qualche idea per cominciare e creare scatti indimenticabili:

  • “Lancio degli sposi”: non siamo impazzite! Si tratta di una foto difficilissima da riprendere per noi ma molto divertente. Siamo al momento dei balli quando il gruppo di amici più scatenato lancia letteralmente in aria lo sposo o la sposa! Dopo accade di tutto: è il momento in cui ci si scatena in pista e inizia la festa!
  • Gli amici a 4 zampe: chi ha un animale lo sa, il legame a volte è così forte da volerlo anche il giorno del proprio matrimonio…E ne accadono sempre delle belle! Il vostro amico a 4 zampe vi regalerà dei momenti di tenerezza ma sarà sicuramente il protagonista di qualche scatto spiritoso. Ve lo assicuriamo.
  • Foto con gli amici: quanto di più scontato direte voi. Ma nulla è scontato se mettiamo insieme noi e voi! Abbiamo in serbo una serie di trucchi per realizzare foto di gruppo davvero memorabili, come per esempio i classici scatti rubati in pista o la foto del “tiro agli sposi”, dove gli uomini dovranno contendersi la sposa e le donne lo sposo; una delle tante immagini divertenti degli sposi. Non potrà poi di certo mancare il lancio del bouquet, per raccogliere tutte le amiche single in una corsa divertente.
  • Photoboot: ormai è un appuntamento per ogni festa che si rispetti. Potete mettere a disposizione degli invitati un angolo con vari gadgets, come: cappellini, cornici, maschere e occhiali, che sono solo alcune delle cose che i vostri amici potranno utilizzare in un eventuale angolo photobooth per delle foto di gruppo divertenti che vi faranno sorridere ogni volta che le riguarderete.

A chi rivolgersi per un book con foto degli sposi divertenti?

Abbiamo parlato di spontaneità come ingrediente principale per le immagini del matrimonio, soprattutto per arrivare a realizzare delle foto degli sposi divertenti. Ma l’esperienza ci ha insegnato che alcune situazioni funzionano più di altre. Per questo come fotografi, noi di Ortica Wedding, saremo in grado di catturare ogni smorfia e ogni situazione divertente per il tuo book in cui, siamo sicuri, trasparirà l’atmosfera autentica di quel giorno.

Vi state poi chiedendo come realizzare un fotolibro di nozze originale per il vostro matrimonio pieno di foto di gruppo divertenti? Possiamo pensare insieme alla soluzione migliore per voi.

Contattaci per personalizzare i momenti più belli della vostra cerimonia!

ADD A COMMENT