LOOKBOOK

19 Maggio 2020

Foto di matrimonio in chiesa: quali scatti chiedere al fotografo

Fotografie per matrimonio

Come catturare l’emozione solenne nelle foto di matrimonio in chiesa

Nonostante il continuo aumento dei riti civili, il matrimonio in chiesa rimane per molte coppie di sposi qualcosa cui non si può rinunciare per coronare la propria storia d’amore.

Una scelta personale che ha un fascino e una magia ineguagliabili anche dal punto di vista fotografico.  Le foto di matrimonio in chiesa infatti hanno, rispetto alle altre, un valore del tutto particolare.

Se anche voi avete scelto di sposarvi in chiesa potete capire di cosa stiamo parlando.

In quel giorno così speciale e carico di amore, l’emozione sarà incredibile, per questo merita di essere immortalata in istanti significativi.

Pensate a quando vi troverete ad attraversare la navata della chiesa; a quando incrocerete lo sguardo commosso di amici e parenti; all’attimo in cui pronuncerete il fatidico: “Lo voglio” sull’altare; per non parlare del bacio che suggellerà un per sempre sulle vostre promesse. Saranno veramente tante le situazioni da fissare nella memoria e i momenti che non vorrete dimenticare.

Ma quali solo le idee migliori per realizzare delle foto di matrimonio in chiesa? Non fatevi prendere dall’ansia, vediamole insieme.

3 idee per fotografare un matrimonio in chiesa

Può accadere che le foto di matrimonio in chiesa risultino banali e prevedibili. Restituire un racconto significativo dei momenti che caratterizzano questa parte delle nozze non è scontato.

A fare la differenza sarà la capacità di catturare ciò che è davvero importante: le persone, i loro gesti, le loro espressioni. Ciò che è irripetibile è soprattutto l’emozione condivisa. Voi e i vostri cari sarete i soggetti migliori per realizzare delle foto di matrimonio in chiesa.

Quello che cercheremo di fare è evitare troppe pose prefendo foto spontanee per catturare le emozioni che vi accompagneranno fino al momento del sì. Infatti la bravura del fotografo sta proprio nel cogliere le reazioni spontanee della coppia e dei loro invitati. Solo in questo modo il servizio fotografico si può trasformare in un racconto significativo.

Quali sono i momenti più salienti di una cerimonia in chiesa attorno ai quali costruire i vostri ricordi e che vorrete assolutamente inserire nel vostro album fotografico?

Eccoli:

  1. Le promesse – che siano scritte da voi o seguano la formula classica del rito, lo scambio delle promesse rimane sicuramente uno dei momenti più intensi di un matrimonio. Le espressioni e gli sguardi tra lo sposo e la sposa seguono la loro unicità di coppia e pertanto saranno sempre diverse ed emozionanti a modo loro. Per questo dedichiamo particolare attenzione a questo momento per far sì che oltre a un ricordo personale di quegli istanti possiate riprovare quelle sensazioni anche riguardando le nostre fotografie.
  2. Le fedi – più che una foto in sé agli anelli potrebbe essere più significativa una foto che riprenda anche solo le mani dopo lo scambio delle fedi. L’anello infatti in un matrimonio non è solo un oggetto prezioso ma è il simbolo della vostra unione e della condivisione della vostra vita.
  3. Il bacio – sicuramente uno dei momenti più romantici di un matrimonio è il bacio a fine cerimonia tra gli sposi. Esaurita l’agitazione per il rito in chiesa si può dire che il bacio è anche il momento che sancisce l’inizio della fase più rilassata della giornata che porterà poi verso i festeggiamenti.

Per noi di Ortica Wedding le esigenze della coppia sono al primo posto per la realizzazione di un servizio fotografico di matrimonio di qualità.

Prenotate un appuntamento per decidere insieme come raccontare questo giorno speciale.

 

 

ADD A COMMENT