LOOKBOOK

26 Agosto 2018

Fotografo per matrimonio Roma

Fotografie per matrimonio

Fotografo Roma matrimonio: come scegliere?

Scegliere il fotografo Roma, cui affidare il racconto del giorno più importante della vostra vita, non è facile. Chi non desidera che il fotografo di nozze sappia cogliere tutta l’emozione provata quel giorno? E che, per di più, lo faccia in un modo mai banale, né scontato? Scegliere un professionista è importante. Il fotoreporter cui affiderete le foto del vostro matrimonio avrà il compito di restituirvi l’unico ricordo Non è affatto semplice occuparsi dell’organizzazione del proprio matrimonio. Mille cose e dettagli cui pensare. Tutto deve essere perfetto: i fiori, il catering, l’abito, la location, la chiesa, il fotografo. Più si avvicina il grande giorno e più si ha la sensazione che vi stia sfuggendo tutto di mano. Non trovate? State tranquille è solo una sensazione, spiacevole certo, ma solo una sensazione. Sappiamo bene quanto può essere stressante tenere le redini di un evento così importante. Quello che, da parte nostra possiamo dirvi, è che dovete stare tranquille, perché in ogni caso state per vivere il giorno più bello della vostra vita. Di questo ne siamo certe. Un piccolo aiuto però vogliamo darvelo. In questo articolo cercheremo di spiegarvi come capire qual è il fotografo per matrimonio Roma più adatto a voi.

Fotografo matrimonio Roma: come scegliere chi immortalerà i vostri ricordi?

Al momento di organizzare il proprio matrimonio su tutto potete avere dei ripensamenti, ma non sul fotografo. Chi meglio di voi può saperlo? Una sposa sa: che i fiori saranno bellissimi (anche se incominceranno ad appassire dopo un giorno); il cibo verrà  gustato da tutti i vostri ospiti (nel giro di poche ore); il vestito ammirato (una sola volta); le fotografie del vostro matrimonio, invece, dureranno per sempre. Scegliere un servizio fotografico di qualità è importante, quindi. Ogni sposa lo sa. I ricordi del giorno più importante della vostra vita di coppia dipenderanno esclusivamente dalle immagini che il fotografo di matrimonio che avete scelto vi consegnerà. Ecco perché le foto matrimonio sono un irrinunciabile investimento affettivo. E non ci stancheremo mai di ribadirlo.

Uno dei primi consigli che possiamo darvi per arrivare a scegliere il fotografo per matrimonio Roma più adatto a voi è semplice: valutate il portfolio che lo rappresenta. Dare un’occhiata ai servizi realizzati precedentemente può aiutarvi a capire che tipo di un fotoreporter matrimonio è e, soprattutto se il suo stile è in linea con le vostre aspettative. Se nonostante tutto quello che vi abbiamo detto ancora non siete sicure di poter fare la scelta giusta, allora, lasciatevi guidare dal vostro istinto.

Le coppie di sposi che abbiamo avuto la fortuna di conoscere in questi anni, per esempio, apprezzano di noi il nostro modo di lavorare perché non risultiamo invadenti e permettiamo loro di godersi la giornata senza doversi preoccupare di pose e sorrisi forzati. Noi amiamo la spontaneità e la naturalezza: è in questo modo che riusciamo a tirare fuori il meglio dalle nostre coppie. Amiamo lo stile reportage, la luce naturale e gli attimi rubati.

Fotografo per matrimonio Roma: da dove iniziare?

Da dove cominciare nella ricerca del fotografo di matrimonio più adatto a voi? Beh, dal web ovviamente. Per prima cosa, fate una ricerca su internet, individuate una rosa di professionisti che vi corrispondono e contattateli. Fatelo con un certo anticipo, ovvero qualche mese prima delle nozze. Questo consiglio vale sempre. Studiate che tipo di servizio fotografico realizzano abitualmente. Se avete capito che fra questi si trova il fotografo che maggiormente corrisponde ai vostri gusti, non lasciatevelo scappare: dovete assicurarvi la sua presenza prima che venga confermato da un’altra coppia di sposi.

E’ importante che capiate in anticipo se c’è reale affinità. Il giorno del vostro matrimonio passerete molto tempo con il fotografo matrimonio che sceglierete. Il consiglio è di incontralo di persona. Non abbiate paura di porgli delle domande o di esprimere eventuali perplessità. Cercate di capire come intende programmare la giornata, che tipo di scatti intende realizzare. Chiedetegli consiglio sul modo migliore per realizzare il vostro servizio fotografico di matrimonio.

Perchè scegliere Ortica Wedding come fotografo per matrimonio Roma

Sappiamo che rientrare nel budget prefissato è importante. Un suggerimento per valutare il rapporto qualità-prezzo del preventivo che vi viene rivolto è prestare attenzione a una serie di dettagli, quali : il numero dei fotografi che saranno presenti quel giorno, il numero di ore di copertura dell’evento, cosa comprende la consegna, che servizi aggiunti vengono messi a disposizione. Noi di Ortica Wedding, ad esempio, vi diamo la possibilità di integrare il servizio fotografico di matrimonio con altri servizi come: video matrimonio, cabina photo booth e molti altri ancora. Un servizio fotografico matrimonio di qualità è quello che risponde alle vostre aspettative e riesce a superarle addirittura.

Noi di Ortica Wedding crediamo che la vostra storia d’amore sia qualcosa di unico. Il giorno del vostro matrimonio sarà il suo coronamento perfetto. A rendere speciale quel giorno non saranno i fiori, i vostri vestiti, il cibo che offrirete: sarete semplicemente voi due e le vostre famiglie. Noi avremo solo il previlegio di assistere alla vostra incredibile festa e di documentare quello che accadrà con semplicità, discrezione e allegria. Date un’occhiata al nostro sito, scoprite i servizi e contattateci oppure veniteci venirci a trovare in via Nino Costa, 15. di quella giornata. A lui spetterà il compito di realizzare un album di nozze unico e speciale, tutto vostro.

Fotografo Roma matrimonio: emozionarsi davanti a una foto?

Innamorarsi di una fotografia è possibile? Noi di Ortica Wedding pensiamo di sì. Che siano in bianco e nero o a colori, in posa o di reportage: ci sono fotografie che emozionano anche a distanza di anni. Sfogliare il proprio album di nozze diventa così un’esperienza unica da condividere con la propria famiglia e le persone più care. L’album di nozze è ciò che vi riporterà indietro nel tempo. Attraverso le fotografie rivivrete tutte le emozioni che hanno resto unico quel giorno. Lo diciamo sempre: il servizio fotografico è un investimento affettivo. E un investimento di questo tipo va salvaguardato. Come scegliere il fotografo Roma cui affidare il reportage del vostro giorno più bello? Per noi la spontaneità è la parola chiave. Per questo, la nostra fotografia segue lo stile reportage che punta a documentare attraverso le immagini, tutto quello che accade in maniera spontanea nel giorno del vostro matrimonio, affinché possiate serbarne per sempre un ricordo personale e autentico.

Raccontare il grande giorno significa raccontarlo anche da punti di vista differenti, seguendo gli sposi passo passo: Il giorno del vostro matrimonio veniamo sempre in due. Il nostro racconto inizia con le preparazioni della sposa e dello sposo e finisce con i primi balli.

Il fatto di essere due fa sì che due sguardi diversi, due sensibilità diverse siano lì, per poi unirsi in uno stile unico. Due punti di vista complementari che, in modo garbato e discreto, seguono gli sposi in ogni momento, valorizzandoli in tutta la loro bellezza.

Scegliere il proprio fotoreporter matrimonio è sicuramente una delle decisioni più difficili da prendere, ma anche una delle più soddisfacenti. Per sceglierlo lasciatevi guidare dal cuore e dall’istinto: le emozioni che proverete nel momento in cui sfoglierete il suo portfolio saranno determinanti.

Fotografo Roma matrimonio: come orientarsi nella scelta?

Come scegliere a chi affidare il vostro servizio fotografico matrimonio? Potreste partire dal chiedervi: quanti fotografi saranno presenti il giorno delle nozze? Quante ore di copertura sono previste? Inoltre, potete chiedervi se lo stile dei servizi fotografici di matrimoni che vi ha fatto vedere vi corrisponde. Sono domande corrette. Tutte quante. E vanno poste. Ma, ancora prima, la domanda cui dovete dare una risposta è: le fotografie di matrimonio che ho visto sono state in grado di rimandarmi un’emozione? Ecco perché la scelta del fotografo non può essere presa alla leggera. Perché, diciamolo, essendo la fotografia di matrimonio in parte una grande forma d’arte, ognuno ha il suo stile che può o meno incontrare le vostre preferenze.

Il giorno del vostro matrimonio sarà un giorno unico e irripetibile. Noi di Ortica Wedding siamo consapevoli della grande responsabilità di cui ci fate carico affidandoci il servizio fotografico del vostro matrimonio. I reportage di nozze che abbiamo realizzato nel corso degli anni ci hanno insegnato che ogni matrimonio è in se stesso unico e diverso dagli altri: siete voi, con i vostri sogni, con i vostri desideri e le vostre aspettative a rendere speciale quel giorno anche ai nostri occhi.

Avete il desiderio di rendere speciale anche il vostro ricevimento? Allora potreste divertire i vostri ospiti con il nostro photobooth o con l’innovativa cabina photo booth: sono solo due dei servizi aggiuntivi con cui noi di Ortica Wedding vi diamo la possibilità di arricchire il vostro ricevimento di nozze.

Fotografo per matrimonio Roma: le nostre foto, i tuoi ricordi

Noi di Ortica Wedding amiamo il reportage, la luce naturale e l’attenzione ai dettagli. Il giorno del vostro matrimonio non lavoreremo per voi, ma con voi. Ecco perché è fondamentale per noi un incontro preliminare: per conoscervi, per capire cosa vi aspettate dal servizio fotografico del vostro matrimonio e, soprattutto, per decidere come realizzarlo al meglio. Voi, le vostre famiglie, i vostri invitati: quel giorno avete scelto di circondarvi delle persone alle quali tenete di più e questo per noi conta. Tutti quelli che vi saranno accanto; gli oggetti e i luoghi che avete scelto per rendere il più possibile vostro quel giorno: per noi tutto conta. Saremo lì al vostro fianco e documenteremo tutto quello che accadrà in maniera intima e mai invadente. Sul nostro sito potete vedere tutti i nostri reportage di nozze nella sezione portfolio: contattateci o venite a conoscerci in studio, via Marco Aurelio, 8.

ADD A COMMENT