LOOKBOOK

13 Giugno 2018

Come nasce il racconto fotografico di un matrimonio?

Fotografie per matrimonio

Fotografo per reportage di matrimonio Roma

Vi siete mai chiesti come nasce il racconto fotografico di un matrimonio? La risposta sembrerà strana. Nasce da voi. Un bravo fotografo di matrimonio lo sa. Facciamo un esperimento. Chiudete gli occhi. Cosa vedete se immaginate il giorno del vostro matrimonio? Possiamo provare a rispondere noi: voi stessi. Tu nel tuo abito bianco e lui nel vestito che ha scelto. Tutti i vostri amici che vi guardano. La chiesa tutta addobbata e la vostra entrata al suono della marcia nuziale. La location e la super festa che avete organizzato. Tutto perfetto. Tutto magico. Ci siamo avvicinate??

Reportage di matrimonio Roma

Ora alla domanda proviamo a rispondere noi. Cosa vediamo se immaginiamo il giorno del vostro matrimonio? Le vostre emozioni. Un bravo fotografo di matrimonio sa che il giorno delle nozze è un momento davvero importante nella vita di una coppia. Sono in gioco così tante emozioni e aspettative che si fa fatica persino a elencarle. Ma è proprio questo il bello del nostro lavoro. Il racconto fotografico di un matrimonio consiste proprio in tutte le emozioni che vi troverete a vivere in quel giorno speciale.

Fotografo per matrimonio Roma

Per noi di Ortica Wedding, il compito di un fotografo di matrimonio è raccontare attraverso immagini quello che vi accade il giorno delle vostre nozze, le emozioni che vivrete e le persone che vi saranno accanto. Il vostro racconto fotografico di matrimonio inizierà con le preparazioni di entrambi. Attimi rubati prima di uscire di casa. Il momento del getting ready ci consentirà di rompere il ghiaccio. Poi subito il rito. Lì, l’emozione sarà fortissima per voi. Dopo lo scambio delle promesse, la festa vera e propria avrà inizio.

Reportage di matrimonio

Fare reportage di matrimonio, significa per noi di Ortica Wedding costruire un racconto fotografico fatto di attimi, gesti, dettagli: tutto deve contribuire a restituirvi a distanza di tempo un ricordo ricco e autentico di quello che avete vissuto quel giorno speciale. Ricordo che verrà conservato in un album fotografico di matrimonio o in un fotolibro di matrimonio che realizzeremo insieme a voi. Sarà vostra la scelta delle fotografie da inserire nell’album di matrimonio e finché non sarete pienamente soddisfatti non andremo in stampa. Ci teniamo affinché l’album di matrimonio sia come lo avevate immaginato: del tutto vostro!

Il miglior fotografo per reportage di matrimonio?

Il miglior fotografo per matrimonio? E’ quello che sa arricchire il vostro evento offrendovi anche servizi aggiuntivi!
Un buon professionista sa anche aiutarvi nell’organizzazione pratica delle nozze, dandovi consigli e suggerimenti sulle location più suggestive e romantiche in cui scattare qualche foto subito dopo la cerimonia; oppure se e dove realizzare un servizio fotografico prematrimoniale. Ci sono poi quei servizi in più che non tutti possono concedervi.

Vi facciamo alcuni esempi di quelli offerti da noi di Ortica Wedding:

– la possibilità di avere album di nozze Fine-Art unici realizzati dai migliori artigiani della Capitale
– un servizio di grafica per realizzare l’immagine coordinata dell’intero evento: partecipazioni, segnaposto, tableau e tutto ciò che vi viene in mente!
– la possibilità di creare un divertente angolo Photo Booth per far divertire i vostri invitati!

E ne abbiamo citati solo alcuni! 😉

ADD A COMMENT