LOOKBOOK

23 Giugno 2020

La magia della notte: 6 foto per un matrimonio di sera da incanto

Fotografie per matrimonio

Foto per matrimonio di sera: ecco come valorizzare le luci della notte

Elegante, romantico e d’atmosfera: il matrimonio di sera è senza dubbio un’ottima scelta per tutte le coppie che vogliono dare un tocco chic al proprio matrimonio. Il matrimonio serale inoltre è perfetto per l’estate perché consente di evitare le ore più calde della giornata.

Unico neo: le ore di luce a disposizione. Quanto incide questo aspetto sulle foto di matrimonio di sera?  Davvero poco!

Non preoccupatevi se avrete a disposizione solo poche ore di luce: i colori della sera, in particolare quelli del tramonto, daranno un tocco unico alle foto del vostro matrimonio. Pensate a quanto sarà bella la cerimonia, soprattutto se celebrata all’aperto, con la luce della sera a fare da cornice.

Sposarsi di pomeriggio o di sera, significa avere a disposizione un cielo che cambia continuamente. Assisterete al passaggio dall’azzurro intenso all’arancio rosato del tramonto per arrivare al blu notte quando si alzerà la luna.

Le luci del tutto particolari dei matrimoni serali sono un invito per qualunque bravo fotografo. Anche se le ore di luce a disposizione saranno di meno rispetto a un matrimonio di mattina, questo non renderà meno unico il vostro reportage di matrimonio.

6 idee per fotografare un matrimonio di sera

Quando si celebra un matrimonio di sera la creatività del fotografo unita alla magia delle luci della giornata che lascia pian piano spazio alla sera saranno tutto quello che servirà. Il tramonto e i panorami notturni saranno sfondi unici per i vostri ricordi di matrimonio.

 

Ecco i momenti da sfruttare al meglio:

  • Il primo pomeriggio: di solito è il momento dedicato alla cerimonia. Se le condizioni meteo sono buone, il sole è ancora alto e il cielo è di un azzurro intenso. La luce ancora non è delle migliori ma è possibile realizzare delle foto romantiche fuori la chiesa o nella location del vostro ricevimento sfruttando il gioco di luce e ombra che ancora persiste.
  • Il tramonto:  giallo, rosa, arancio e viola, una miriade di sfumature che renderanno le fotografie ancora più belle. Insieme all’alba, il tramonto è il momento della giornata più bello dal punto di vista di un fotografo di matrimonio. Il colori del tramonto sono impressionanti. I toni di luce mutano uno dopo l’altro in pochi minuti. Il contesto sarà davvero speciale rendendo l’atmosfera ancora più romantica. Potevate chiedere di meglio?
  • Verso la sera: avete presente quel momento intermedio tra il tramonto e la notte? Ecco, anche quella poca luce che si conserva in quel momento può dare un tocco diverso alle vostre foto. Foto che vi ritrarranno sicuramente più rilassati dato che spesso l’arrivo della sera coincide con l’arrivo dei festeggiamenti.
  • La luna e la notte: immaginate di essere così fortunati da avere una luna piena la sera del vostro matrimonio. Un lieve punto luce che vi illuminerà quanto basta per creare degli scatti ancora diversi.
  • I fuochi d’artificio: se avete previsto dei festeggiamenti che termineranno con dei fuochi d’artificio pensate alla moltitudine di colori che illumineranno i vostri volti durante quei minuti. Oltre che un momento di gioia sarà un’occasione per creare delle foto ogni attimo diverse.
  • Le luci della location: alcune location, soprattutto quelle storiche, hanno un’illuminazione veramente da sogno. Solitamente sono luci calde che servono a dare quell’aria sognante e ancora più antica ad una dimora storica. Usatele come sfondo e vi sentirete come su un set cinematografico.

Prenotate un appuntamento per rivedere insieme ai nostri fotografi le idee più belle per delle foto di matrimonio di sera.

 

 

ADD A COMMENT