LOOKBOOK

18 Dicembre 2019

Matrimonio con i figli: come immortalare la tua famiglia per le nozze

Fotografie per matrimonio

Come rendere unici gli scatti del vostro matrimonio con i figli 

Decidere di convolare a nozze, dopo esser già diventati genitori, è una scelta sempre più diffusa che permette di vivere un’esperienza unica a tutta la famiglia. Il matrimonio con i figli esercita, inoltre, un certo fascino anche per noi fotografi, che abbiamo la possibilità di catturare attimi di estrema dolcezza e tenerezza. 

Per vivere al meglio la cerimonia e il ricevimento, è importante però organizzare l’evento tenendo conto, in primis, della presenza dei bambini e delle loro necessità, anche per realizzare un servizio fotografico senza stress.

3 consigli per avere foto naturali con i figli

Matrimonio con i figli2

Organizzare un matrimonio con i figli è impegnativo, ma regala molta soddisfazione, oltre che emozioni che si susseguono, dal primo all’ultimo momento della festa, rallegrata dall’entusiasmo che solo i bambini sanno trasmettere. Percorrere la navata con i bambini, che tengono il cuscinetto delle fedi e le porgono alla mamma e al papà, è una scena commovente e tenera, che sancisce il coronamento non solo di un amore, ma di un’intera famiglia

Ecco i consigli per realizzare un album dei ricordi meraviglioso:

  1. Coinvolgete i bambini. Durante la preparazione i piccoli restano, solitamente, con la mamma: il consiglio è quello di tenerli vicini anche durante trucco e parrucco, per non farli sentire esclusi (e farli innervosire), ma anche per creare occasioni per scatti spontanei e divertenti. Baci e abbracci sono sempre i benvenuti, ma se i piccoli vogliono qualche momento per sé, lasciateli tranquilli.
  2. In chiesa niente aspettative. Durante la cerimonia l’ideale è averli vicini, tranquilli e sereni, mentre svolgono il loro “ruolo”. I bambini però sono molto destabilizzati in questo giorno, quindi non rimaneteci male se non percorrono tutta la navata o si rifiutano di porgere le fedi: se finiscono in aria, sarà una buona occasione per scattare foto divertenti e spontanee (immaginate le risate generali)! 
  3. Relax al ricevimento. Sarà più facile rilassarsi una volta superata la fase- cerimonia, quindi via libera a sorrisi, abbracci, giochi e tanto divertimento per dar vita a tanti momenti da immortalare in totale spontaneità. 

Se state già immaginando un ritratto di famiglia che racconti il vostro amore, prendete un appuntamento e cureremo insieme ogni dettaglio. 

ADD A COMMENT