LOOKBOOK

22 Novembre 2018

Matrimonio hippy: idee per un servizio fotografico originale

Matrimonio a tema

Back to the 60’s: ecco come organizzare un perfetto matrimonio hippy!

Siete amanti degli anni ’60 e volete organizzare un matrimonio originale e chic? Immaginate la musica rock e i vostri invitati che ballano sulle note dei Doors o dei Beatles sullo sfondo di un giardino fiorito o di un caldo tramonto d’estate. Allora lo stile hippy è quello che fa per voi!

Il matrimonio hippy infatti è l’ultima tendenza in fatto di matrimoni eleganti e originali. Questo tema poi è adatto sia per eventi all’aperto che in spazi interni. Può adattarsi a qualsiasi età e sarà anche coloratissimo! Ecco alcuni consigli per organizzare un matrimonio stile hippy che ti riporterà indietro nel tempo.

4 idee per una cerimonia “peace & love”

Molte coppie di sposi sono alla ricerca dell’ispirazione giusta. Il desiderio è organizzare non solo un matrimonio che emozioni e commuova ma che sia anche originale e memorabile. Raggiungere questo obbiettivo non è impossibile, infatti un matrimonio hippy dà la possibilità di creare un evento davvero eccezionale. Ecco qualche idea:

  1. Primo passo: partire da un tema specifico. Un film, un’epoca, un gruppo musicale, una stagione: sono davvero molti gli spunti da cui partire per trasformare il giorno delle proprie nozze in qualcosa di indimenticabile.
  2. Dress code: via libera quindi a stoffe coloratissime, camicie psichedeliche, pantaloni a zampa d’elefante e ispirazioni indiane, molto di moda al tempo.
  3. Anche l’allestimento della location dovrà essere in tema: bisognerà puntare tutto sui fiori, sul legno e il cuoio, sulla carta riciclata e sui simboli della pace.
  4. La giornata dovrà essere all’insegna del peace and love: dalla torta nuziale alla musica, passando per il bouquet della sposa e il menù del ricevimento, che dovrà essere rigorosamente tipico di un America negli anni ‘60.

matrimonio hippy

Come immortalare un matrimonio hippy con scatti retrò

Un matrimonio hippy che si rispetti avrà anche un servizio fotografico di nozze in quello stile: il fotografo scelto per quel giorno potrà sbizzarrirsi nel proporvi location particolari e situazioni originali, una su tutte il mitico furgoncino Wolkswagen coloratissimo.

In un servizio fotografico per un matrimonio a tema hippy non potranno mancare elementi aggiuntivi come coroncine di fiori, occhiali da sole tondi, bolle di sapone e ovviamente tanta natura, che dovrà essere lo sfondo ideale per tutti gli scatti.

La cabina photobooth stile hippy: un divertimento per gli invitati!

Allestire una cabina photobooth a tema hippy potrebbe essere una buona idea per rendere il vostro matrimonio ancora più divertente. Gli ospiti infatti potranno scattare delle foto ricordo da avere in formato fototessera o polaroid.

Un ulteriore tocco per rendere questo tema ancora più vintage oltre che un ricordo originale del vostro matrimonio. La cabina photobooth può essere arricchita da occhiali e cappelli di moda negli anni ‘60 oppure da oggetti divertenti come parrucche, baffi e piccoli cartelli.

Cosa aspettate a organizzare il vostro matrimonio hippy? Prenotate un appuntamento e insieme decideremo quali sono le soluzioni più adatte al vostro matrimonio.

ADD A COMMENT