LOOKBOOK

9 Dicembre 2019

Perché la foto di gruppo al matrimonio è una tradizione evergreen

Idee per matrimonio

Come scattare foto di gruppo al matrimonio emozionanti e spontanee

Il giorno delle nozze è fatto da tanti momenti diversi fra loro, ma tutti allo stesso modo emozionanti. Tutti che vale la pena immortalare con le immagini. La spontaneità è un elemento fondamentale. Motivo per cui è fondamentale catturare i momenti a sorpresa. 

Tuttavia è difficile rinunciare alle foto di rito, con tutta la famiglia, parenti e amici compresi. Le fotografie di gruppo subito dopo la cerimonia, fuori la chiesa o nel luogo del ricevimento sono un classico intramontabile.  Permettono di rivivere e ricordare tutte le persone che hanno condiviso con voi il giorno più bello della vostra vita. Per questo, come tradizione vuole, in un book delle nozze non può mancare la foto di gruppo al matrimonio. Racconta le vostre radici, permette di fare un viaggio nel tempo e fa parte di antiche usanze e tradizioni alle quali non si può rinunciare. 

Perché la foto con parenti e amici non può mancare

Una bella foto di gruppo trasmette l’affetto e il calore delle persone, che sono state lì nel vostro giorno. Anche se può dar l’idea della classica foto in posa è, probabilmente, una delle immagini più naturali da conservare nell’album delle nozze. È il ricordo di chi era con voi. Pensate a quando, tra qualche anno, potrete soffermarvi a guardare nonni, zii, amici e, chi lo sa, raccontare ai vostri figli le loro storie, tirando fuori aneddoti familiari, e fare qualche commento sui look più stravaganti.

Diciamo la verità, la foto di gruppo al matrimonio è anche spassosa. Quella perfetta, secondo noi di Ortica, cattura l’atmosfera festosa, la partecipazione degli ospiti che si stanno godendo il momento. I soggetti trasmettono la felicità attraverso i sorrisi e, perché no?, anche attraverso espressioni e smorfie buffe. D’altronde, le foto degli sposi divertenti rendono l’idea della festa e trasmettono le emozioni più autentiche. 

Come valorizzare la foto di gruppo al tuo matrimonio

Foto di gruppo matrimonio

Se anche voi non volete rinunciare alla tradizione delle foto di gruppo al matrimonio, sappiate che non è necessario arrendersi e scattare quelle solite in posa, abbastanza noiose. Come?

  • Evitare le foto ai tavoli (in posa): sono poco eleganti, disordinate e inoltre non colgono l’unione e l’affetto tra le persone, che sono sempre troppo distanti.
  • Cogliere il momento: sono tante le occasioni nelle quali si crea un gruppetto di persone intorno agli sposi. Scattare nell’immediatezza è un’ottima soluzione.
  • Capire le esigenze: concordare con gli sposi le foto di gruppo aiuta a mettere insieme gli invitati e a realizzare i ricordi che più desiderano conservare.
  • Photo booth per matrimonio: si tratta di un angolo allestito a tema, con fondale e luci professionali, nel quale gli ospiti si sbizzarriscono nelle pose più assurde, soprattutto in gruppo con gli sposi. 

Se anche voi state sognando già di immortalare parenti e amici, contattateci e organizzeremo insieme il servizio fotografico perfetto per raccontare il vostro “sì”.

ADD A COMMENT