LOOKBOOK

2 Novembre 2018

Photo booth di matrimonio: cos’è e come si organizza

Idee per matrimonio

Perché allestire un photo booth al vostro matrimonio per amici e parenti

State pianificando il giorno delle vostre nozze e vorreste intrattenere amici e parenti durante la festa? Avete immaginato il nonno con un cappello glitterato? Oppure l’amico che si presta sempre a ogni scherzo con una bella parrucca? Per allietare gli invitati, e coinvolgerli in un clima di divertimento senza fine, potreste pensare di allestire un photo booth di matrimonio, l’ultimissima tendenza arrivata dagli USA.

Detti anche “props”, baffi finti, occhiali, cappelli, maschere e parrucche sono solo alcuni dei gadget, che arricchiranno l’angolo interattivo dedicato ai vostri ospiti, allestito come un vero e proprio set fotografico in cui realizzare da soli foto ricordo. Unica regola: divertirsi!

E niente panico per l’organizzazione: infatti questo spazio fotografico sarà allestito durante il ricevimento e curato direttamente dal vostro fotografo. Le opzioni sono diverse e vanno dalla semplice polaroid alla stampa espressa, fino alla scenografica cabina per photo booth.

Come si prepara un photo booth?

Per allestire un photo boot di matrimonio molto dipende dal tema del ricevimento, dalle passioni degli sposi e dal loro senso dell’umorismo: se per esempio amate il clima vintage anni ’20, oppure preferite una location e uno stile a tema mare, con collane floreali e cappelli di paglia. La fantasia è l’unico limite: non dovete fare altro che scegliere il tema e mettervi in posa!

cabina photobooth

  1. Il vostro set può essere allestito in modi diversi, ma in ogni caso le foto vengono stampate al momento e regalate agli ospiti. Si può chiedere la stampa espressa di fotografie in formato 10×15 cm oppure scegliere le polaroid, che donano un fantastico effetto vintage agli scatti!
  2. Un’altra opzione di grande impatto è la cabina per photo booth: si tratta di una vera e propria cabina per foto touch screen, completamente automatica, dove gli sposi e gli invitati potranno fare tutte le foto che desiderano. Inutile dire che in breve tempo diventerà l’attrazione principale del ricevimento!
  3. Gli scatti possono essere arricchiti con filtri e loghi scelti dagli sposi direttamente dagli invitati.

Insomma le foto vengono poi stampate in formato fototessera e consegnate a fine ricevimento in formato digitale. Insieme alla cabina vengono forniti tutti i gadget e gli sfondi che si desiderano. Ecco allora alcune idee per un photo booth a tema o con degli sfondi sposi originali.

cabina photobooth ortica wedding

3 idee per un photo booth di matrimonio originale

Se il vostro obiettivo è quello di allestire un photo boot unico che rappresenti la vostra personalità e ironia, potete seguire queste idee che vi aiuteranno nella scelta di sfondi, costumi e oggetti da inserire nel set:

  1. Photo booth a tema: siete appassionati di una saga, un libro o una serie tv? Perfetto! Un photo booth a tema potrebbe fare al caso vostro. Ricreate insieme al vostro fotografo un set fotografico che catapulti i vostri ospiti in un’altra realtà o nel mondo fantastico che tanto ammirate.
  2. Photo booth nel passato: se invece la vostra più grande passione è la storia e siete particolarmente affascinati dal passato, un’idea originale potrebbe essere quella di inserire degli oggetti tipici di quell’epoca. Vecchi telefoni, cappelli, parrucche e capi di abbigliamento faranno tornare voi e i vostri ospiti subito indietro nel tempo.
  3. Photo booth dei ricordi: un’altra idea originale per il vostro photo booth potrebbe essere quella di mettere a disposizione dei vostri ospiti delle foto dei ricordi più belli che avete di voi stessi e come coppia, sfidando gli invitati a reinterpretarle in maniera divertente.

Il photo booth per matrimonio è un modo originale e simpatico per rendere il ricevimento indimenticabile e per regalare agli invitati un ricordo della giornata diverso dal solito!

Prenotate un appuntamento e insieme decideremo come rendere particolare il giorno del vostro matrimonio per lasciare un ricordo davvero speciale a tutti i vostri invitati. Noi di Ortica Wedding, metteremo a vostra disposizione la nostra professionalità e realizzeremo il photo booth dei vostri sogni!

Possiamo già anticiparti che non ve ne pentirete!

 

ADD A COMMENT