LOOKBOOK

26 Novembre 2019

Preparazione della sposa: come catturare l’emozione in uno scatto

Fotografie per matrimonio

Verso il sì: i momenti che raccontano la preparazione della sposa

Il giorno delle nozze inizia con la preparazione della sposa: una specie di rito ormai entrato nella tradizione. Prima dell’arrivo di parenti e amici, la sposa nonché futura moglie ha tutto il tempo da dedicare a se stessa. E’ il momento di occuparsi di acconciatura, make-up e vestizione. Questi piccoli frammenti di vita spontanei, che anticipano la cerimonia, meritano di essere immortalati, così nella loro genuinità.

Si aprono le danze: quali attimi catturare?

Il momento che apre il giorno più importante nella vita di una donna è quello che  va sotto il nome di “preparazione della sposa“.  E’ un momento intimo e concitato fatto di attimi più significativi di altri. Sia che si scelga di viverlo solo con i propri genitori sia che si vogliano intorno più persone. Ma quali sono  questi momenti salienti per gli scatti più significativi?

  1. Momenti di bellezza: parrucchieri e truccatrici si occupano per primi della preparazione della sposa, donandole qualche ora di coccole e relax. Le fotografie che la ritraggono sono sempre belle da conservare e riguardare: giocare con i dettagli, i colori e i particolari del viso, contribuisce a realizzare delle foto eleganti e intime. Attenzione alla mise da indossare: vestitini e vestaglie sono un classico intramontabile questa fase preliminare.
  2. Scatti rubati: non lasciarsi sfuggire i dettagli più significativi è importante per catturare le emozioni. La sposa vive dei momenti nei quali si perde nei pensieri, rilegge le promesse, chiacchiera e ride con le amiche. Possiamo parlare di scatti rubati e spontanei, che non devono mai mancare tra i ricordi.Preparazione della sposa
  3. Finalmente l’abito: il momento più atteso di tutta la preparazione della sposa è quello in cui indossa l’abito.
  4. Non è possibile perdere il primo sguardo emozionato della sposa che si guarda allo specchio. Il momento in cui si guarda per la prima volta con indosso il vestito che si è tanto desiderato, le mani della persona cara che sistema la stoffa, gli sguardi di ammirazione e commozione di chi è lì con lei.
  5. Momenti con la famiglia e gli amici: una volta indossato l’abito, la sposa si mostra in tutta la sua bellezza e l’emozione del papà non può che essere “fermata” per sempre in un’immagine. Questo primo incontro è tra i momenti salienti, come anche quelli insieme a tutta la famiglia, agli amici e ai paggetti, quando vengono realizzate foto in posa, a seconda delle proprie richieste.
  6. L’uscita da casa: finalmente si taglia il nastro e insieme al papà la sposa si accinge a salire in macchina per andare a coronare il suo sogno d’amore, ma non prima di lasciarsi fotografare in qualche scatto poetico negli ambienti esterni.

Ecco come amiamo rendere unica la preparazione della sposa

Saper cogliere le emozioni di tutte le fasi della preparazione della sposa, significa non lasciarsi sfuggire nessun dettaglio, entrando però in punta di piedi nella situazione, per lasciare ampio spazio alla spontaneità. Sono tanti i dettagli che caratterizzano queste ore, che vale la pena conservare nell’album, ma anche nel video del matrimonio.

Per curare ogni dettaglio del servizio fotografico delle tue nozze, dai primi momenti in casa fino al ricevimento, contattateci e insieme troveremo il modo più consono per raccontare le vostre emozioni.

ADD A COMMENT