LOOKBOOK

2 Ottobre 2019

Quali sono i colori da matrimonio per l’autunno 2019?

Idee per matrimonio

colori autunno

Come scegliere i colori per un matrimonio autunnale?

Decidere il coloro guida del proprio matrimonio può sembrare solo un dettaglio tra tanti. Molti sposi sottovalutano questo aspetto. Ma voi non lasciatevi ingannare. Il colore che sceglierete farà la differenza: conferirà un mood particolare all’intero evento e parlerà anche un po’ di voi. Se il living coral è stato, tra i colori da matrimonio, quello più gettonato e di moda in estate; quali saranno le tendenze per la stagione che si sta avvicinando?

Stili e tendenze per un matrimonio tra le foglie

L’autunno è romantico e accogliente. Se avete deciso di sposarvi in autunno sicuramente amerete le temperature miti e quella piacevole brezza che che accompagna le giornate di sole. L’atmosfera è suggestiva dominata da colori pieni e caldi, come il rosso carminio, l’amaranto, il mattone e il giallo ocra. Gli sposi autunnali amano questi colori da matrimonio. Nel fotografare le coppie in questi mesi che precedono l’inverno, ci troviamo a scattare fotografie calde.
Le tendenze per un matrimonio in autunno sono molte. Eccone alcune:

  • Vigneti, uva, vino: tre suggestioni di stagione che possono essere giocate sia per la ricerca della location ideale sia per i dettagli o i colori guida delle nozze. Immaginate cosa deve essere sposarsi in un vigneto al tramonto, circondati solo dalla natura? Se scegliete di ispirarvi alla alla vendemmia, all’olio e le spezie sono moltissime le possibilità di utilizzare dettagli meravigliosi per il tableau, le bomboniere o tutta la grafica.
  • Per gli amanti dei travestimenti l’autunno porta con sé le atmosfere gotiche di Halloween: per gli sposi più anti-convenzionali. Per chi non osa tanto anche i castelli sono un’ottima scelta per respirare l’atmosfera rimanendo sul tradizionale. Scegliere come location della cerimonia e del ricevimento un castello non deve essere affatto male!
  • Botti in legno, bottiglie di vetro utilizzate come portafiori e vecchie tinozze possono essere elementi principali dell’allestimento in un’atmosfera dallo stile country chic, ideale anche come tema dell’evento. Se amate particolarmente la natura in questa stagione scegliete castagne, nocciole, uva, melagrane e mele rosse, tutti frutti dai colori avvolgenti.

I colori per il matrimonio: a ciascuno il suo 

L’autunno non può che evocare colori da matrimonio con tonalità intense e calde, ma non per questo è vietato o fuori luogo osare. Le fotografie del giorno più bello della vostra vita parleranno di voi anche attraverso i colori, trasmettendo emozioni e sensazioni.

I bouquet delle spose autunnali sono senza dubbio belli e passionali. Le fioriture tipiche di stagione regalano un tripudio di colori intensi: pensiamo ai girasoli, ideali per un matrimonio allegro e sempre di grande effetto nelle foto, all’ortensia per un matrimonio classico ed elegante, oppure alle nuance più scure del rosso per un bouquet romantico e intramontabile. 

Per osare anche nell’autunno 2019 sono di gran tendenza i colori come l’arancione, l’oro, il bordeaux, il marrone e il giallo in tutte le tonalità, tutti perfetti da abbinare al bianco panna, caldo ed avvolgente. 

Idee per il servizio fotografico 

Il profondo romanticismo dell’autunno, la natura “a riposo” ed i colori per il matrimonio intensi non potranno che riflettersi nel servizio fotografico. L’ambiente circostante offre un’atmosfera caratteristica e suggestiva soprattutto in campagna

Insieme cercheremo un posto suggestivo e location particolari da matrimonio dove realizzare lo shooting in libertà, in pieno stile reportage per la massima naturalezza degli scatti.  Ville, agriturismi e antichi casali offrono scorci unici, vegetazione con alberi di castagno, querce, aceri, acacie e vigneti, ma anche i castelli valorizzano l’atmosfera autunnale.

Contattaci per avere maggiori informazioni e realizzare insieme un matrimonio in linea con i vostri gusti.

ADD A COMMENT