LOOKBOOK

27 Settembre 2018

Servizi fotografici bambini: i tuoi ricordi indimenticabili

Foto di famiglia

Fotografare i bambini e catturare la scintilla magica che risplende dentro ai loro occhi, rappresenta, ogni volta, un’esperienza umana indimenticabile. E’ un onore e un privilegio per chi fa questo mestiere. Perché dietro ai servizi fotografici bambini c’è anche il divertimento e la sorpresa del fotografo nell’immortalare le loro emozioni, le loro espressioni, le loro mimiche, i loro giochi, i loro sorrisi, ma soprattutto la loro gioia di vivere.

Servizi fotografici bambini: Ferma il tempo!

Il tempo vola e i bambini crescono rapidamente. Cosa c’è di più bello di un servizio fotografico da regalare alla propria famiglia? Conserverete ricordi indelebili dei vostri bambini e vi assicurerete di non lasciare parte della loro infanzia senza memoria. Non rinunciate ad avere foto ricordo dei vostri figli realizzate da un fotografo professionista. Sarà un regalo anche per nonni, zii e zie e per i vostri amici, ma soprattutto per voi. La fotografia è un investimento che sta diventando sempre più prezioso nel tempo.

Come avviene una sessione fotografica

I servizi fotografici bambini durano in media da 1 ora a 1 ora e mezza e possono essere realizzati in studio o direttamente a casa propria dai primi mesi di vita del bambino in poi. Neonati, bambini, adolescenti: ogni momento della vita di nostro figlio è importante e merita di essere ricordato.

  • Per i neonati preferiamo organizzare la sessione fotografica entro le prime due settimane di vita del bambino. In questo periodo, infatti, il bambino dorme più a lungo e non si accorgerà della nostra presenza. Inoltre, muovendosi poco, ci consentirà cogliere gli attimi più teneri.
  • Intorno ai 6 mesi il bambino è in completa evoluzione, qualcuno addirittura si alza e gattona: è bello riprendere questa fase di vita.
  • Quando inizia a fare i suoi primi passi il bambino è tanto buffo quanto coraggioso, ed è davvero un momento magico da condividere.
  • Il primo compleanno del bambino rappresenta un momento davvero importante da festeggiare anche in uno studio fotografico in uno scenario preparato per l’occasione.
  • Quando il bambino comincia ad andare a scuola ha già formato carattere e temperamento che traspariranno dallo sguardo fiero e curioso attraverso l’obiettivo.
  • Dai 12 anni in sù su avrà tutto il desiderio di lasciare il segno, personalità e un pizzico di vanità faranno la differenza.

Come preparare il bambino

Il servizio fotografico con bambini piccoli può anche rivelarsi un momento molto delicato. Se hanno l’età per comprendere è importante, innanzitutto, informarli in anticipo di cosa andranno a fare, facendo capire loro che si tratta di un momento bello, importante ma anche particolarmente divertente sia per loro che per voi.

E’ consigliabile che i bambini abbiano fatto un sonno ristoratore prima della sessione e che abbiamo mangiato a sufficienza. Dormire bene e mangiare bene manterrà i bambini attivi e di buon umore.

Facciamo in modo che si sentano a loro agio. Gli abiti dovranno essere comodi sia per i bambini che per te voi, Dovete essere in grado di muovervi liberamente durante tutta la sessione fotografica. Qualora aveste pianificato un vestito particolare provatelo prima.

Lascialo andare, fate in modo che il vostro bambino si diverta, non pensate al risultato, sarà più facile scattare belle foto ma, soprattutto, fate in modo che i primi divertirsi siate voi! In fondo quello che più desiderate è catturare immagini di vita in quel determinato momento, per poterli rivedere e mostrare ai tuoi figli anche 20 anni dopo.

Professione fotografo!

Noi di Ortica Wedding offriamo foto uniche fuori dal comune. I nostri servizi fotografici sono basati sullo scambio, sulla comunicazione e sul gioco, siamo in grado di catturare le espressioni più belle di bambini e neonati: espressioni sincere e naturali che rivelano la magia della loro infanzia. Il servizio fotografico per bambini deve essere divertente e adattarsi al ritmo dell’età e dei desideri dei piccoli modelli, sempre nell’allegria e nel buonumore, attraverso scatti artistici unici e indimenticabili.

Per poter soddisfare sempre più i nostri clienti abbiamo fatto scelte ben precise fin dall’inizio della nostra avventura, offrendo solo servizi fotografici bambini di alta qualità. Chi ci sceglie è un cliente esigente, perché sa che può contare sulla nostra esperienza, il nostro ascolto e la nostra professionalità. Perché si aspetta da noi un universo, uno stato d’animo e anche una firma, quella del fotografo artigiano di fiducia. È un onore e una grande responsabilità, ogni volta affrontiamo la sfida di andare oltre noi stessi e le generazioni future, a cui lasciare meravigliosi ricordi. Questa è la nostra ragione d’essere.

Vieni a trovarci, il nostro studio fotografico si trova a Roma, in via Marco Aurelio, 8, oppure contattaci, saremo a tua completa disposizione per qualsiasi informazione.

ADD A COMMENT