LOOKBOOK

19 Novembre 2019

Sposarsi a Natale, il bello di una scelta romantica (e non scontata)

Idee per matrimonio

Perché sposarsi a Natale?

L’atmosfera delle feste è unica, romantica e avvolgente. Sposarsi a Natale può sembrare, per certi versi, una scelta “azzardata”; per altri, scontata e banale. Per noi, non è affatto così. E sono sempre di più le coppie che scelgono il periodo delle feste per coronare il loro sogno d’amore. Le nozze avvolte dalla magia natalizia sono sempre speciali da immortalare.

5 buoni motivi per scegliere un matrimonio natalizio

Se ci state pensando, ma non siete ancora convinti, vi diamo noi cinque buoni motivi per scegliere il Natale come periodo delle vostre nozze:

  1. Il tema è il Natale stesso: in qualsiasi altro momento dell’anno le coppie “impazziscono” nel trovare un tema perfetto, ma in questo preciso periodo, tutto può essere ricondotto al Natale senza scadere nella banalità. Ricordatevi, però, di non esagerare per non offuscare le nozze.
  2. L’atmosfera è magica: nell’aria si respira la festa. Sarà per gli addobbi, le luci, la musica, ma tutto sembra contribuire a creare un clima romantico e caldo.
  3. Riunire la famiglia è facile: il periodo a ridosso delle feste è perfetto per ritrovarsi insieme. Le famiglie si riuniscono, la maggior parte degli invitati sono in ferie e nessuno dovrà incastrare le vacanze estive con la data del matrimonio.
  4. Non si soffre il caldo: un dettaglio non di poco conto, soprattutto per gli uomini, costretti a indossare l’abito anche in agosto. Inoltre sia la pioggia che la neve hanno il loro fascino e rendono le fotografie a dir poco emozionanti.
  5. Il servizio fotografico da favola: sposarsi a Natale significa avere a disposizione un’ambientazione unica. Pensate alle strade e ai viali addobbati a festa per non parlare degli interni arricchiti da decorazioni natalizie, da candele e luci colorate . Dal punto di vista del fotografo, sarà facile restituire la magia di questo periodo attraverso le sue fotografie. I fiocchi di neve, la nebbia: tutto contribuirà a rendere speciale ogni attimo.

La magia delle foto a Natale

Gli elementi naturali degli ambienti esterni contribuiranno a costruire un set fotografico meraviglioso: per i più fortunati ci sarà la neve a far da contorno, ma anche le fredde giornate di sole, con quell’aria limpida e luminosa saranno perfette per scattare foto spontanee ed emozionanti. Le location si tingeranno dei colori classici del Natale, come il rosso, il verde, l’oro e l’argento. Inoltre tutto ciò che è il Natale – l’albero addobbato, i festoni natalizi, le lucine sparse ovunque- creeranno quella magia che avvolgerà gli sposi in un’atmosfera accogliete e romantica.

Se state pensando di organizzare un matrimonio invernale non fatevi sfuggire l’occasione di scegliere il periodo delle feste, perché sposarsi a Natale significa anche offrire a noi fotografi degli spunti particolari.

Per studiare ogni dettaglio relativo al servizio fotografico delle vostre nozze, in modo che sia più vicino possibile ai vostri gusti, scriveteci o chiamate per prendere un appuntamento. Riusciremo a cogliere la magia del vostro matrimonio a Natale!

ADD A COMMENT