Il vantaggio di poter scegliere le location fotografiche a Roma

Chi ha la fortuna di scegliere Roma come scenario del proprio matrimonio parte già con una marcia in più. Può sembrare banale dirlo, ma la Città Eterna è unica al mondo; e quando si tratta di creare atmosfere da mozzare il respiro non è seconda a nessuno.

Di location fotografiche a Roma c’è solo l’imbarazzo della scelta. Dai più classici ai più originali, gli scorci della Capitale sono a disposizione di tutti quanti vogliono un servizio fotografico indimenticabile.

Location fotografiche a Roma: come orientarsi

Nella scelta delle location fotografiche a Roma per la vostra cerimonia, ciò che influisce molto è il gusto personale ma anche il tema dell’evento: si può scegliere il classico, ci si può orientare sul moderno o, se proprio si desidera rompere gli schemi, si può realizzare qualcosa di più originale. A Roma tutti i desideri possono essere facilmente esauditi.

Nella stessa città sono, infatti, a disposizione monumenti storici, quartieri caratteristici, zone moderne e popolari ma anche angoli meno conosciuti e frequentati.

Location fotografiche a Roma: alcune delle più belle per un matrimonio

Le classiche ma intramontabili

location fotografiche roma

Per chi ama le location classiche e romantiche, tra le più suggestive c’è da segnalare il Colosseo, il Gianicolo o Trinità dei Monti: luoghi che i turisti vengono a visitare da tutte le parti del mondo e che sono il simbolo della storia e della cultura italiana. Avere questi scorci come sfondi del proprio servizio fotografico può essere solo un grandissimo privilegio!

Un tocco di diversità

Se si preferisce qualcosa di più moderno o alternativo, senza rinunciare a “respirare” quel carattere tipico della Capitale , le proposte di location fotografiche a Roma sono comunque tantissime. Molti, per esempio, scelgono l’Isola Tiberina, una vera e propria isola nel cuore della città che offre scorci memorabili.

Per restare in tema di location alternative, la street art a Roma oggi offre scenografie davvero affascinanti per un servizio fotografico fuori dai soliti schemi: i murales di Testaccio, storico quartiere popolare romano, per esempio, possono essere uno scenario per una servizio fotografico veramente originale.

Al passo con la modernità

Per chi ama le geometrie regolari c’è il Quartiere Eur: il Colosseo Quadrato, il Palazzo dei Congressi, il museo della Civiltà offrono giochi di luce e linee. Esattamente dalla parte opposta della città, un luogo magico è il parco dell’Acquedotto romano, un vero gioiello di architettura che al tramonto diventa un luogo da fiaba.

I rioni di Roma

Infine, chi ama l’arte e la storia e vuole realizzare fotografie che portano dentro un pezzo del cuore di Roma, non può rinunciare alla bellezza dei vicoli della Capitale: dal rione Trastevere al rione Monti, fino ad arrivare al panoramico Colle Aventino, gli scorci caratteristici non mancano e sarà compito del fotografo saperli valorizzare al meglio.

Che dire, insomma? Le possibilità che Roma offre sono davvero tantissime, non dovete far altro che lasciarvi consigliare. Noi di Ortica Wedding siamo professionisti del settore e come tali abbiamo a cuore i vostri desideri e le vostre aspettative affinché il vostro  servizio fotografico di matrimonio sia come lo avevate sognato.

Discussion

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *