matrimonio-boho-chic

Cosa deve avere un matrimonio boho chic per essere d’effetto

Il matrimonio boho chic è sicuramente una delle tendenze più in voga del momento. Parliamo di uno stile molto particolare, che mescola elementi bohemien e retrò a quelli della cultura hippy e gitana, senza dimenticare un allure green che pervade ogni cosa.

Scegliere il tema boho chic per il proprio matrimonio è anche un modo intelligente per concedersi massima libertà di azione. Gli elementi che non devono assolutamente mancare sono: semplicità, attenzione ai dettagli, contatto con la natura e rispetto per l’ambiente. Per il resto, si ha massima libertà, soprattutto per quanto riguarda il dress code. Un abbigliamento boho chic significa infatti semplicità, ma anche ricercatezza: quale modo migliore per sbizzarrirsi secondo i propri gusti?

Qual è la location perfetta per un matrimonio boho chic?

Come in ogni cerimonia, il successo dell’evento a tema dipende molto dalla location. Un classico matrimonio boho chic ha come sfondo la campagna, è celebrato in una chiesetta decorata con fiori di campo e festeggiato possibilmente all’aperto, su tavoli di legno.

Ma perché non pensare ad un tipo diverso di location, che permetta anche di festeggiare in orario serale o in una stagione diversa dalla primavera-estate? Ad esempio, un castello: in Italia ce ne sono tantissimi antichi che vengono utilizzati proprio per le cerimonie. E allora perché non mixare ambientazioni medievali, alla Game of Thrones per intenderci, allo stile boho chic?

Oppure scegliere un palazzo barocco dalle atmosfere decadenti, per far uscire fuori tutto il bohemien che desiderate?

matrimonio boho chic

Opzioni ce ne sono veramente tante: dallo stile “fata nel bosco”, con pizzo e capelli intrecciati per la sposa, a quello anni ’30, anche qui con molti spunti che rimandano al boho chic.

Avrete capito che festeggiare un matrimonio boho chic può essere molto divertente e vi permette dare sfogo alla vostra fantasia come e quanto volete. Creata l’atmosfera da perfetto stile bohemien non resta che immortalare questi momenti, valutando la scelta di un servizio fotografico che segua la tecnica del reportage.  In questo modo il fotografo non si “intrometterà” nella cerimonia ma la documenterà passo passo, per catturare fino in fondo l’atmosfera di festa e magia che avete voluto creare.

Volete maggiori informazioni a riguardo? Noi di Ortica Wedding siamo dei professionisti nello stile reportage, e ogni volta riusciamo a realizzare servizi fotografici da matrimonio accompagnando gli sposi nel giorno più bello della loro vita di coppia.

Discussion

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *