LOOKBOOK

29 Aprile 2019

5 idee di grafica per matrimonio che vi faranno innamorare

Idee per matrimonio

Come scegliere la grafica per il matrimonio perfetta

Dopo aver pensato agli abiti e alla location, occorre occuparsi dell’aspetto grafico dell’evento quando si organizza il proprio matrimonio. Come? Scegliendo un tema e costruendo tutto intorno a esso. La grafica per matrimonio comprende tutto ciò che riguarda la stampa personalizzata per l’evento: dalle partecipazioni ai segnaposto, dal tableau ai cartoncini per la confettata. Tutto deve essere in linea con il tema che si è scelto. Oggi si chiama Wedding Suite ed è uso comune affidarsi a uno studio grafico in grado di aiutarvi a personalizzare l’immagine del matrimonio occupandosi di tutto, partendo ovviamente dall’idea degli sposi.

La grafica del matrimonio va quindi a braccetto con il tema generale dell’evento: quella di un matrimonio boho-chic sarà diversa da quella di un evento formale, un matrimonio anni ’70 avrà dettagli differenti da uno in stile anni ’20.

Ecco qualche idea per una grafica di matrimonio in linea con la vostra idea

Se siete ancora alla ricerca del tema del vostro matrimonio o di idee accattivanti per la Wedding Suite, pensate per prima cosa alle vostre passioni: sport, viaggi, un film. Una volta stabilito il tema, la grafica del matrimonio verrà da sé, anche grazie all’aiuto dei professionisti del settore che se ne occuperanno. Ecco qualche idea da cui prendere spunto!

Per gli amanti della natura

Se amate la natura, potete ispirare la vostra grafica del matrimonio proprio a questo. Se volete qualcosa di più dei soliti motivi floreali, pensate che è possibile realizzare una partecipazione scritta su una foglia! L’idea parte da un sito americano che commercializza piante e richiama un’antica tradizione giapponese ormai in disuso. Se  non volete utilizzare foglie vere , il grafico potrà comunque realizzare qualcosa di simile come forma e consistenza. Questa grafica si abbina alla perfezione ad un matrimonio boho-chic, immerso nella natura e molto romantico!

Per una coppia di scrittori

Se amate scrivere e siete tipi molto aggiornati, potete provare a stupire gli ospiti con una grafica ispirata ad articoli di giornale: la partecipazione potrà essere un foglio di un giornale o una rivista, con un articolo scritto da voi o semplicemente con un lancio originale e tante belle foto. Di conseguenza tutto sarà a tema newspaper: dal tableau, che può essere un giornale da sfogliare, a tutta la grafica accessoria sui toni del bianco e del nero per restituire un’atmosfera romantica, sul genere del film “Quarto potere”.

Per i nostalgici

Il tema musicale è quello più gettonato: potreste però inventare qualcosa di nuovo presentando un vero disco come partecipazione, inciso con la vostra canzone del cuore e l’etichetta che riporti tutte le informazioni; oppure optare per il vintage scegliendo una musicassetta. Un’idea perfetta per chi ha in mente un matrimonio in stile anni ’80-’90.

Per gli fan della Royal Family

Un’idea simpatica, ma che funziona solo per veri appassionati della Royal Family, è un matrimonio all’inglese, in stile Buckingham Palace: vi potrete sbizzarrire nell’ispirarvi a Kate o Meghan, a seconda dei gusti. Pensate cosa diranno le vostre amiche quando vedranno la vostra grafica per matrimonio a tema Windsor. Che vogliate inserire i segnaposto con la faccia della Regina Elisabetta o limitarvi alle bandierine inglesi. Il tocco di classe sarà una linea di piatti con la vostra faccia stampata sopra!

Per una coppia “d’azzardo”

Infine, per gli amanti del gioco, il matrimonio a tema casinò darà l’opportunità di creare un’originale grafica per matrimonio. Potrete realizzare gli inviti a forma di carte da gioco o di roulette. Un matrimonio durante il quale, siamo certi, nessuno potrà annoiarsi!

E se ancora queste idee non dovessero bastare, noi di Ortica Wedding possiamo ideare una grafica personalizzata per il vostro matrimonio e realizzarla secondo lo stile che avete scelto!

ADD A COMMENT

[…] fotografici stile reportage ai photoboot, con cabine ed accessori, oltre a tante idee per la grafica del vostro matrimonio. Basta telefonare per un appuntamento oppure potete venire a trovarci in sede, siamo in via Nina […]

Your comment is awaiting moderation.
LOOKBOOK