LOOKBOOK

29 Marzo 2019

Come organizzare un servizio fotografico per neonati a Roma

Fotografie per matrimonio

Immortalare un ricordo con il servizio fotografico per neonati

Per immortalare i primi giorni di vita dell’ultimo arrivato in casa, il regalo più bello da fare a sé stessi e alla propria famiglia è un servizio fotografico per neonati. Vi permetterà di ricordare per sempre quei momenti, tra i più ricchi di emozione nella vostra vita.

Avete da poco appeso il fiocco alla porta e la gioia si respira palpabile nell’aria? I primi giorni con il neonato sono pieni di meraviglia per tutte le mamme e i papà. Una volta usciti dall’ospedale, tornare a casa insieme al vostro bambino è un’emozione grandissima. Lo sappiamo bene.

I neonati crescono in fretta, nei primi mesi di vita del bambino vi troverete a osservare in lui cambiamenti incredibili. Il  meraviglioso viaggio di un genitore dura una vita, ogni fase ha i suoi momenti da ricordare.

Come si svolge un servizio fotografico per neonati?

Il servizio fotografico per neonati deve essere organizzato preferibilmente entro le prime due settimane di vita del bimbo. Nei primi quindici giorni, infatti, i neonati tendono a dormire molto e a muoversi poco. Questo permette al fotografo di lavorare in tranquillità, senza disturbarli né spaventarli.

Il fotografo che sceglierete per il servizio fotografico deve essere un professionista specializzato in questo settore; deve conoscere tutti i piccoli trucchi e le accortezze per lavorare bene in presenza di un bimbo così piccolo.

servizio fotografico per neonati

Noi di Ortica vi offriamo la nostra competenza. Solitamente realizziamo il servizio per neonati nel nostro studio o a casa vostra.  La scelta tra lo studio del fotografo o la vostra casa porta a realizzare due servizi completamente differenti . Nello studio del fotografo saranno realizzati scatti in posa. Vi chiederemo di portare oggetti e abitini del piccolo. A casa vostra, invece, realizzeremo ritratti ambientati in una sorta di reportage più naturale con il bimbo ripreso in compagnia di voi genitori, con i suoi giochi, nel suo lettino o in altre situazioni o ambienti a voi familiari.
In entrambi i casi, l’esperienza che vivrete sarà un momento intimo e particolare, destinato a restare impresso nella memoria di tutta la famiglia per sempre.

Per la famiglia che cresce è anche possibile scegliere il ritratto di famiglia, così da includere i fratellini più grandi e scegliere l’ambientazione che più si preferisce. E se siete ancora in dolce attesa potete anche pensare di creare il vostro album familiare, aggiungendo al servizio fotografico per neonati una seduta dedicata alla mamma in gravidanza.

Noi di Ortica Wedding possiamo aiutarvi a studiare soluzioni diverse e personalizzabili: siamo professionisti attenti ci impegneremo a rendere indimenticabili i vostri momenti in famiglia con delicatezza e professionalità.

ADD A COMMENT

LOOKBOOK