LOOKBOOK

28 Maggio 2019

Come realizzare un fotolibro di nozze da regalare

Idee per matrimonio

Quali sono le differenze tra un fotolibro di nozze e un album tradizionale

I futuri sposi quando contattano un fotografo per il loro matrimonio non pensano soltanto al servizio fotografico e video. C’è anche un’altra cosa importante che devono scegliere: l’album, ovvero ciò che conserverà i ricordi del giorno più importante della loro vita. Molti optano per il fotolibro di nozze, che è una forma più moderna di album dove le foto sono stampate direttamente sulla pagina; altri, invece, sono più nostalgici e scelgono l’album tradizionale con velina in cui le foto sono incollate sulle pagine come una volta.

Tra fotolibro di nozze e album tradizionale c’è alcuna differenza in fatto di qualità, quindi la scelta può essere presa liberamente e in accordo con lo stile del proprio matrimonio. Oltre agli album sposi vogliamo suggerirvi anche un modo per creare regali originali e indimenticabili per testimoni, genitori e invitati speciali.

Perché scegliere un fotolibro di nozze anche come regalo

Il fotolibro di nozze può diventare un regalo speciale per genitori e testimoni:

  • può avere la copertina in pelle o in tessuto
  • può essere stampato con tecnica Fine-art o in brossura
  • personalizzato a livello di impaginazione
  • ha diverse forme e dimensioni

Dopo aver scelto insieme al fotografo gli scatti che volete nel vostro fotolibro di nozze, potete decidere di creare altri piccoli fotolibri in versione pocket, da regalare a chi volete che abbia, come voi, un ricordo del vostro giorno più bello.

fotolibro di nozze

Ovviamente non è detto che le foto debbano essere le stesse del fotolibro di nozze “principale”. Potete variarlo inserendo le foto che volete, con l’impaginazione che più vi piace.

Noi di Ortica Wedding, professionisti specializzati in servizi fotografici di matrimoni, vi proponiamo diverse soluzioni per ampliare il vostro “cassetto dei ricordi”:

  • album per i genitori, con copertine preziose e una sapiente selezione di scatti;
  • scatole ricordi artigianali per stampe in passe-partout: un’idea veramente originale per regali alle damigelle o ai testimoni;
  • event book, fotolibri completamente personalizzabili da declinare in versione regalo.

Qui vi abbiamo dato solo un piccolo spunto per aiutarvi ad avere un’idea sulle possibilità a vostra disposizione, per personalizzare gli album di matrimonio. Rivolgendovi a noi di Ortica, avrete a disposizione un ampio ventaglio di servizi per il vostro giorno speciale: dai servizi fotografici stile reportage ai photoboot, con cabine ed accessori, oltre a tante idee per la grafica del vostro matrimonio. Basta telefonare per un appuntamento oppure potete venire a trovarci in sede, siamo in via Nina Costa 15, Roma.

 

 

ADD A COMMENT

LOOKBOOK