LOOKBOOK

7 Giugno 2019

Come scegliere un fotografo di matrimonio su Internet

Fotografie per matrimonio

Ecco cosa vi aiuterà a capire come scegliere il fotografo di matrimonio

Il grande giorno si sta avvicinando. Sono state davvero tante le cose a cui avete dovuto pensare. Altrettanti i dettagli da sistemare. Ora è arrivato il momento di decidere a chi affidare il racconto delle vostre nozze. Ma come scegliere il fotografo del matrimonio? È necessario muoversi con largo anticipo, per non correre il rischio di non trovare quello che desiderate. I fotografi migliori sono sempre molto richiesti.

Se state pensando di iniziare la ricerca del fotografo su internet vi diamo qualche suggerimento per orientarvi in questa difficile decisione. L’offerta è davvero ampia. Tante le proposte e le opzioni a disposizione. Come decidere? È tutta una questione di affinità. la scelta migliore è quella che prenderete di “pancia”.

Come scegliere il fotografo di matrimonio: 5 passi da seguire

  • Scegliete lo stile

Prima di tutto, è fondamentale avere bene in mente lo stile di foto che si desidera. A differenza di quelle più classiche in posa, le foto stile reportage sono in genere le preferite dagli sposi ormai. Considerate che è anche possibile mixare i due stili. Iniziate la ricerca su internet basandovi sullo stile che dovrà prevalere. Se amate il reportage, cercare il fotografo che lavora per lo più su questo stile.

  • Sfogliate le foto

Una volta sul sito del fotografo guardate le foto del suo Portfolio di matrimoni, curiosando anche sulle pagine social. In particolare Instagram è molto l’utile per avere un’idea immediata e una visione complessiva del lavoro del fotografo che vi interessa. Dovrete lasciarvi guidare dalla prima impressione. In questo modo inizierà la prima scrematura di quelli che sono per voi i fotografi migliori.

come scegliere fotografo matrimonio

  • Definite il budget

Come scegliere il fotografo di matrimonio se non programmando prima il budget? Per quanto riguarda il fotografo, l’investimento è importante. Le fotografie saranno l’unica cosa che vi riporteranno a quel giorno. La scelta va fatta valutando l’offerta del mercato. Se desiderate un fotografo ma è fuori dal vostro budget magari potrete riprogrammare in tempo qualche spesa per scegliere quello che vi ha colpito di più.

  • Leggete le recensioni

Poter condividere le proprie esperienze è uno dei grandi vantaggi del web. Potete avvalervi delle recensioni fatte dalle coppie. Sono la nostra reputazione. Nessuno può darvi un’idea migliore del nostro lavoro se non chi ci ha già scelto e vissuto.

  • Incontrate il fotografo

Avete stilato la lista dei fotografi che vi interessano? Non vi resta che incontrarli. Capire se c’è affinità con la persona che vi sarà accanto il giorno delle nozze è fondamentale. Se riuscirete a condividere facilmente le vostre emozioni allora avete trovato il fotografo che fa per voi.
Parlate, fate domande e pensate anche a qualche suggerimento. In questo modo creerete insieme a lui il servizio che risponde alle vostre aspettative.

Avete trovato ciò che desiderate? A questo punto assicuratevi che il contratto sia chiaro e trasparente con tutti i dettagli sugli eventuali extra, gli orari, i tempi di consegna e così via.

Se volete conoscere come lavoriamo, e capire se facciamo al caso vostro, non resta che contattarci e inizieremo a sognare insieme il vostro giorno più bello.

 

ADD A COMMENT

[…] i futuri sposi si trovano a scegliere un fotografo per il matrimonio hanno già bene in mente quello che desiderano. Lo stile classico è abbastanza superato e poco […]

Your comment is awaiting moderation.
LOOKBOOK