LOOKBOOK

27 Agosto 2019

Foto in gravidanza: come rendere indimenticabile la maternità

Foto di famiglia

Come e quando scattare delle foto in gravidanza per immortalare la felicità

Le emozioni più belle sono quelle che non sai spiegare”, così scriveva Charles Baudelaire. Probabilmente quelle legate ad una nuova vita ne fanno parte. Le foto in gravidanza trasmettono sensazioni che non è possibile tradurre a parole.

Questo tipo di immagini catturano la felicità di momenti unici. Le fotografie sono un modo di conservare e rivivere delle emozioni che durante la gravidanza si moltiplicano. Pensate a quanto sarà bello guardare a distanza di tempo le foto in cui eravate in attesa del vostro bambino. Rivedervi con il pancione e rivivere con un sorriso l’attesa di quei momenti che legava tutta la famiglia!

Foto in gravidanza: come fare il servizio?

Il servizio fotografico di gravidanza è pensato anche per tutti i vostri parenti. Nulla di troppo impegnativo o artefatto, ma su misura per voi. Pensato insieme a voi. Riteniamo che sia uno dei regali più belli che una coppia possa fare a se stessa e alla sua famiglia. Fissare per sempre questa fase della vita. Un regalo da condividere con tutti i propri cari. Cosa c’è di più bello che condividere delle emozioni?

Il corpo della donna cambia. Per cogliere la trasformazione che subisce in tutto il suo fascino è consigliabile realizzare le foto in gravidanza nel periodo che va dalla 32sima alla 36sima settimana di gestazione.

Cosa indossare? La futura mamma deve scegliere l’abbigliamento che più la mette a proprio agio. Noi di Ortica Wedding daremo solo dei piccoli consigli per esaltare la bellezza e le forme, anche in base all’idea che penseremo e realizzeremo insieme.

foto di gravidanza

Le foto in gravidanza hanno come protagonista ovviamente la mamma in attesa. Ma nulla vieta di coinvolgere anche il neo papà e realizzare anche un servizio di coppia, che racconti il legame dei futuri genitori in un momento così importante. Se ci sono già fratellini e sorelline il risultato sarà un vero e proprio ritratto di famiglia.

Spesso chi non è abituato a fare dei servizi fotografici si preoccupa di non essere abbastanza bravo o disinvolto nelle pose. I nostri servizi sono sempre pensati nello spirito del reportage. Concepiti per dare naturalezza alle foto in gravidanza. Così come per i reportage di matrimonio, pensiamo che la spontaneità sia la forma di racconto migliore. Siamo dei fotografi professionisti ed il nostro lavoro consiste  nel mettere a proprio agio i nostri soggetti in modo tale che possano vivere con estrema libertà ogni fase dello scatto.

Vi aspettiamo a Roma in via Nino Costa 15 per scegliere insieme la location e, in caso non abbiate ancora le idee chiare, definire tutti i dettagli del racconto di uno dei momenti più belli del vostro percorso di coppia.

ADD A COMMENT

LOOKBOOK