LOOKBOOK

27 Agosto 2019

Location particolari per matrimoni: i luoghi preferiti dai fotografi

Location di matrimonio

Come scegliere location particolari per matrimoni a Roma e dintorni

Organizzare una cerimonia non è certo facile, anche se sicuramente emozionante. Spesso ci si concentra troppo sugli aspetti pratici, ma quando si celebra l’amore non bisogna dimenticare il lato emotivo. Uno dei crucci maggiori per i futuri sposi, quando non vogliono scadere nella banalità, è quello di scegliere location particolari per i matrimoni. Anche noi fotografi amiamo immortalare le coppie in ambienti particolari. Ovviamente quelli classici non passano mai di moda.

Dove scattare le foto?

Solitamente la scelta del luogo per il reportage fotografico è strettamente legata a quella della cerimonia e del ricevimento. Fare dei lunghi spostamenti è infatti poco indicato per voi sposi che perdereste tempo prezioso da trascorrere con i vostri ospiti.

Qualsiasi location venga scelta il nostro lavoro rimane in primis quello di raccontare e immortalare le vostre emozioni e per questo preferiamo foto più spontanee, allo stile classico di quelle in posa. Nelle vostre location particolari per il matrimonio andremo a catturare sguardi, gesti e momenti salienti, dall’inizio alla fine della festa.

Ma quali sono le location particolari per matrimoni che preferiamo?

location particolari per matrimoni

Se avete scelto Roma o i suoi magnifici dintorni è davvero facile trovare luoghi meravigliosi. Qui avremo solo l’imbarazzo della scelta tra:

  • Monumenti storici. Tra le location fotografiche a Roma un grande classico è il Colosseo. Poco originale ma assolutamente meraviglioso da utilizzare come sfondo di un matrimonio romano. D’altronde una delle 7 meraviglie del mondo non può mai passare di moda. Un monumento meno gettonato ma bellissimo è invece la Zuppiera di Corso Vittorio, perché solo a Roma esiste una fontana con il coperchio.
  • Frenesia cittadina e murales: le strade affollate del centro possono essere suggestive e tra le location particolari per matrimoni proponiamo un’immersione nella street art della zona Ostiense, in via del Porto Fluviale dove perdersi tra i colori dei murales.
  • Natura: il verde non manca nella Capitale. Classica ma sempre suggestiva la scelta di fare alcuni scatti a Villa Borghese, oppure al Parco degli Acquedotti con le sue rovine antiche. Per chi vuole spingersi fuori Roma infinite sono le possibilità:  bellissima la zona del lago di Braciano, la Tuscia o i magnifici panorami che offrono borghi che si trovano vicino al Lago di Bolzena sono tra i nostri preferiti.

Qualsiasi sia la vostra location particolare per il matrimonio noi sapremo trarre il meglio per realizzare un fotolibro che rispecchi la vostra personalità. Ricordate che il luogo deve essere prima di tutto significativo per voi.

 

ADD A COMMENT

LOOKBOOK