LOOKBOOK

Elopement in Florence

Chianti

1 Luglio 2018

Elopement in Florence

Presto ritornerò a questa  lieta Firenze, dove solo posso vivere. (Pietro Giordani)

Un romantico Elopement a Firenze

Firenze con la sua storia e la sua bellezza e il Chianti con i suoi dolci pendii: sono questi gli ingredienti di questo romantico elopement in Toscana che abbiamo realizzato per una giovane coppia venuta dal Giappone, Kenji e Aki. E’ sempre un piacere per noi quando ci capita l’occasione di andare a Firenze. Amiamo questa città. Anche se piena di turisti, ai nostri occhi il suo fascino non viene mai meno.

Firenze e il fascino della città vecchia

Per il loro servizio fotografico, Kenji e Aki, sono venuti in Italia insieme alla loro famiglia. Dopo essersi preparati in due alberghi del centro, si sono diretti a piedi in chiesa. Il rito bilingue è stato veloce. Al termine di esso, ci siamo diretti a una terrazza panoramica, dove abbiamo potuto ammirare una vista mozzafiato di tutta Firenze. Finite le foto di rito con tutti i familiari, siamo andati a Ponte Vecchio per qualche scatto. Tra curiosi e turisti abbiamo cercato di realizzare fotografie spontanee e naturali.

I vigneti e le colline del Chianti

Al tramonto, ci siamo diretti verso il Chianti. Il panorama è cambiato radicalmente. La città e i suoi monumenti hanno lasciato il posto a colline e vigneti. L’atmosfera era davvero magica. Ci siamo spinti fino al Castello di Gabbiano. Un luogo che ci lascia sempre senza parole per la sua bellezza. Una volta sul posto, insieme alla nostra coppia di sposi abbiamo goduto del tramonto mentre scattavamo le ultime fotografie della giornata.

Ringraziamo ancora Kenji e Aki e averci scelte per realizzare il loro Elopement a Firenze.

 

 

LOOKBOOK